Test

Lo specialista degli sport di montagna!

  1. Home
  2. Procedura di restituzione e rimborso

Procedura di restituzione e rimborso

Come posso restituire il mio ordine e avere indietro i miei soldi se non sono soddisfatto?

Hai un periodo di 30 giorni dal ricevimento dei tuoi prodotti per esercitare il tuo diritto di recesso da Precisionski senza dover dare alcuna motivazione o pagare alcuna penale.

Se esercita il suo diritto di recesso entro questo periodo, le verrà rimborsato solo il prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati.

Dal 1° agosto 2021, Precisionski cambierà la sua politica di restituzione. Le restituzioni non saranno più gratuite.

In cambio, vi permetteremo di stampare un'etichetta di ritorno Mondial Relay dal vostro account per una tariffa una tantum di 3,99€.

Se scegli questa opzione, dedurremo i 3,99€ dal tuo rimborso.

Questa offerta si applica ai seguenti paesi: Francia, Spagna, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. Se sceglie un altro vettore o se vive in un altro paese, le spese di restituzione saranno interamente a suo carico.

Si prega di notare che questa offerta di ritorno di Mondial Relay è valida solo una volta per ordine.

COME FARE IL MIO RITORNO - L'INTERA PROCEDURA SPIEGATA QUI ( I click)

Precisionski non offre più scambi. Quando restituite il vostro ordine, sarete automaticamente rimborsati per il prodotto o i prodotti restituiti. Riceverai una mail di conferma e un documento chiamato "nota di credito" per informarti dell'importo accreditato sul metodo di pagamento utilizzato.

Dovrai fare un nuovo ordine per ricevere il nuovo articolo.

Quando riavrò i miei soldi?

Il reparto resi elabora i pacchi entro 72 ore, non c'è bisogno di scriverci o chiamarci prima di questo periodo di 72 ore una volta che abbiamo ricevuto il pacco. Quando il rimborso viene effettuato dal nostro servizio, si prega di attendere 48 ore a seconda del metodo di pagamento utilizzato. La totalità dell'ordine viene rimborsata, tranne quando il cliente ha preso l'opzione di consegna espressa con Chronopost al suo domicilio o consegna Predict su appuntamento con DPD, le spese di spedizione non saranno rimborsate. Le spese di spedizione sono rimborsate solo per le consegne a staffetta.

Le restituzioni devono essere fatte nel loro stato originale e completo (compreso l'imballaggio e l'etichetta) e accompagnate da una copia della fattura di acquisto così come il modulo di restituzione disponibile.

I codici di sponsorizzazione non vengono rimborsati. Quando si restituisce un ordine con diversi articoli, il codice di sponsorizzazione è completamente dedotto dal rimborso, non c'è prorata se l'intero ordine non viene rimborsato.

Il mio pacco contiene prodotti che non corrispondono al mio ordine, sono danneggiati o difettosi

Ci impegniamo a rimborsarvi o a cambiare qualsiasi prodotto che appaia difettoso, danneggiato o che non corrisponda al vostro ordine. In questo caso, vi saremmo grati se faceste una dichiarazione scritta dettagliata e ci rispediste il prodotto o i prodotti. Precisionski scambierà o rimborserà il prodotto o i prodotti a sua discrezione. Lei sarà rimborsato per le spese di spedizione alla tariffa fatturata, e le spese di restituzione della merce tramite Colissimo saranno rimborsate per mezzo di un buono sconto. In ogni caso, lei beneficia delle garanzie legali di conformità e di difetti nascosti, secondo le disposizioni legali in vigore.

Qual è lo stato del mio ordine?

Se il tuo ordine è in ritardo, puoi accedere al tuo account Precisionski e visualizzare lo stato del tuo ordine.

Come posso rintracciare il mio ordine?

Una volta che il tuo ordine è stato spedito, riceverai un'email con il tuo numero di tracking dell'ordine.

Se il tuo tracking indica la consegna o la ricezione del pacco presso il tuo negozio locale, puoi andare al tuo negozio locale con il numero di tracking e l'identificazione. 

Quali articoli ordinati sul sito possono essere restituiti?

Tutti i prodotti del sito possono essere restituiti, tranne quelli che recano una menzione contraria. I prodotti restituiti devono essere intatti, in perfetto stato per la rivendita, nella loro confezione originale. Non devono essere stati indossati o usati, né aver subito alcun deterioramento, per quanto lieve, e devono essere in uno stato perfettamente pulito. Qualsiasi prodotto che sia danneggiato, incompleto o la cui confezione originale sia deteriorata, non sarà rimborsato o cambiato.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti di fornitura di beni fatti su misura per il consumatore o chiaramente personalizzati (articolo 121-20-2). Questo articolo è valido per gli zaini da sci consegnati con attacchi montati su richiesta del cliente. Il montaggio degli attacchi è personalizzato in base al numero di scarpe del cliente.

Nessuno sci o snowboard sarà ritirato per il cambio.

Nessuna richiesta di restituzione sarà accettata con il pretesto di ricevere un prezzo più conveniente da uno dei nostri concorrenti.

Procedura per un ritorno:

  • Se scegliete di restituire il vostro ordine tramite la nostra offerta Mondial Relay

Per restituire il tuo prodotto, devi solo accedere al sito.

Poi clicca su "Il mio account" nell'angolo in alto a destra una volta che hai fatto il login.

Poi, si clicca a sinistra su I miei ordini. Il tuo ordine appare. Cliccate su dettagli nell'ultima colonna del vostro ordine.

Spunta il prodotto che vuoi restituire in fondo alla pagina, l'ordine si è aperto quando hai cliccato su "Dettagli". Si indica il motivo della restituzione e poi si clicca su generare una restituzione.

Convalideremo la tua richiesta di restituzione, ti verrà inviata un'e-mail.

A questo punto, tornate al vostro account e cliccate su "I miei ritorni". Stampate l'etichetta di ritorno che metterete nel pacco. Non appena lo riceviamo o il numero di tracciamento, lo cambieremo o rimborseremo il tuo ordine (48 ore).

Qualsiasi pacco inviato al di fuori di questa procedura non può essere elaborato.

NESSUNA RESTITUZIONE AI NOSTRI NEGOZI SARÀ ACCETTATA.

  • Scegliete un altro vettore

Si prega di inviare il pacco al seguente indirizzo

PRECISION SKI

695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN

73800 MONTMÉLIAN

Restituzione delle scarpe

Le scarpe devono essere restituite nella scatola originale, la scatola delle scarpe non può essere utilizzata come scatola di spedizione, questo set deve essere imballato in una busta o un'altra scatola per la protezione durante la spedizione.

Precisionski si riserva il diritto di trattenere il 5% dell'importo totale dell'ordine se il pacco ci viene restituito senza aver avuto cura di rispettare le istruzioni di imballaggio dei prodotti restituiti.