Test

Lo specialista degli sport di montagna!

  1. Home
  2. Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto

TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti condizioni di vendita (di seguito le "Condizioni Generali") si applicano a qualsiasi acquisto che l'utente effettui come persona fisica (di seguito il "CLIENTE") sul sito www.precisionski.it (di seguito il "Sito") di E-PRECISIONSPORT.FR , SARL iscritta al Registro del Commercio e delle Società della CAMERA con il numero 789199452, con sede legale al 695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN , France Tél : 04.79.00.42.41 - e-mail : support@precisionski.fr

(di seguito il "VENDITORE")

IMPORTANTE

Ogni ordine effettuato sul Sito implica l'accettazione obbligatoria di senza riserva di CLIENTE delle presenti condizioni generali di vendita.

1. DEFINIZIONE

I termini utilizzati di seguito hanno il seguente significato nelle presenti Condizioni Generali:

"CLIENTE" : indica la parte contraente del VENDITORE, che garantisce di avere lo status di consumatore come definito dalla legge e dalla giurisprudenza francese. Come tale, è espressamente previsto che il CLIENTE agisca al di fuori di qualsiasi attività abituale o commerciale.

"CONSEGNA" : si riferisce alla prima presentazione dei PRODOTTI ordinati dal CLIENTE all'indirizzo di consegna indicato al momento dell'ordine.

"PRODOTTI ": si riferisce a tutti i prodotti disponibili sul SITO.

"TERRITOITE" : significa la FRANCIA metropolitana, compresa la Corsica.

2. SOGGETTO

Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita da parte del VENDITORE ai propri CLIENTI dei prodotti disponibili sul Sito (di seguito i "PRODOTTI"), che il CLIENTE ordina sul Sito, che paga e che gli vengono consegnati.

Il CLIENTE è chiaramente informato e riconosce che il Sito è destinato ai consumatori e che i professionisti devono contattare l'ufficio vendite del VENDITORE per beneficiare di condizioni contrattuali separate

3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Il CLIENTE deve leggere attentamente i presenti termini e condizioni e accettarli, prima di procedere al pagamento di un ordine di PRODOTTI effettuato sul Sito.

Le Condizioni Generali sono riportate in calce ad ogni pagina del Sito tramite un link e devono essere consultate prima di effettuare l'ordine. Il CLIENTE è invitato a leggere attentamente, scaricare e stampare le Condizioni Generali e a conservarne una copia.

Il VENDITORE consiglia al CLIENTE di leggere le Condizioni Generali di Vendita per ogni nuovo ordine, l'ultima versione di tali Condizioni Generali applicabile ad ogni nuovo ordine di PRODOTTI.

Cliccando sul primo pulsante "Ordina" per effettuare l'ordine e poi sul secondo per confermare l'ordine, il CLIENTE riconosce di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali senza limitazioni o condizioni.

4. APERTURA UNO CONTO - ACQUISTO DI PRODOTTI SUL SITO

Per poter acquistare un PRODOTTO, il CLIENTE deve avere almeno 18 anni di età e avere la capacità giuridica.

Il CLIENTE sarà invitato (se non registrato) ad aprire un conto cliente compilando il modulo di registrazione disponibile sul Sito. Il segno (*) indica i campi obbligatori che devono essere compilati affinché l'ordine del CLIENTE sia processato dal VENDITORE. Prima di aprire un conto, il CLIENTE deve leggere e accettare la carta di protezione dei dati e le condizioni generali di utilizzo accessibili in fondo ad ogni pagina del Sito tramite un link ipertestuale.

Al momento della registrazione, il CLIENTE può accettare di ricevere offerte promozionali dal VENDITORE e/o dai suoi partner selezionando un'altra casella prevista a tale scopo.

Una volta registrato, il CLIENTE può seguire gratuitamente il suo ordine, in qualsiasi momento, consultando il suo account sul Sito. Il CLIENTE può così controllare lo stato del suo ordine e vedere se il suo ordine è stato spedito e consegnato. Il tracciamento delle CONSEGNE viene effettuato utilizzando lo strumento di tracciamento online del vettore.

Il CLIENTE può inoltre contattare in qualsiasi momento il reparto vendite del VENDITORE via e-mail all'indirizzo support@precisionski.fr per ottenere informazioni sullo stato del suo ordine.

Le informazioni che il CLIENTE fornisce al VENDITORE all'apertura di un conto cliente o al momento dell'ordine devono essere complete, precise e aggiornate.

Il VENDITORE si riserva il diritto di chiedere al CLIENTE di confermare, con ogni mezzo appropriato, la sua identità, l'idoneità e le informazioni comunicate.

5. ORDINI

5.1 CARATTERISTICHE DI PRODOTTI

Il VENDITORE si impegna a presentare nel modo più chiaro possibile le caratteristiche principali dei PRODOTTI (sulle schede informative disponibili sul Sito) e le informazioni obbligatorie che il CLIENTE deve ricevere in base alla legge applicabile (nelle presenti Condizioni Generali).

Di conseguenza, il CLIENTE si impegna a leggerli attentamente prima di effettuare un ordine sul Sito.

Il VENDITORE si riserva il diritto di modificare la selezione dei PRODOTTI disponibili sul sito

Sito, in particolare secondo i vincoli relativi ai suoi fornitori.

Le fotografie sono presentate solo a scopo informativo e non hanno alcun valore contrattuale.

Salvo espressa indicazione contraria sul Sito, tutti i PRODOTTI venduti dal VENDITORE sono nuovi e conformi alla legislazione e alle norme europee vigenti in Francia.

5.2 PROCEDURA INFORMAZIONI PER L'ORDINAZIONE

Gli ordini per i PRODOTTI vengono effettuati direttamente sul Sito. Per effettuare un ordine, il CLIENTE deve seguire i passi descritti di seguito (si prega di notare, tuttavia, che a seconda della home page del Cliente, i passi possono differire leggermente).

5.2.1. Selezione di PRODOTTI e opzioni di chiamata

Il CLIENTE dovrà selezionare il PRODOTTO o i PRODOTTI di sua scelta cliccando sul PRODOTTO o sui PRODOTTI interessati e scegliendo il colore e poi la quantità desiderata (fino a X PRODOTTI identici possono essere acquistati contemporaneamente). Una descrizione del PRODOTTO (con le caratteristiche principali dei PRODOTTI, ecc.) sarà fornita sul Sito.

Una volta selezionato il PRODOTTO, il prodotto viene inserito nel carrello del Cliente. Il CLIENTE può aggiungere al suo cestino tutti i PRODOTTI che desidera.

5.2.2. Ordini

Una volta che i PRODOTTI sono stati selezionati e inseriti nel suo carrello, il CLIENTE deve cliccare sul carrello e verificare che il contenuto del suo ordine sia corretto.

Se il CLIENTE non lo ha ancora fatto, gli verrà chiesto di identificarsi o di registrarsi.

Una volta che il CLIENTE avrà convalidato il contenuto del carrello e avrà identificato/registrato il contenuto, verrà visualizzato all'attenzione del CLIENTE un modulo online, compilato automaticamente e riepilogativo del prezzo, delle tasse applicabili e delle eventuali spese di consegna.

Il CLIENTE è invitato a verificare il contenuto del suo ordine (compresi la quantità e i riferimenti dei PRODOTTI ordinati, l'indirizzo di fatturazione, il mezzo di pagamento e il prezzo) prima di cliccare sul primo pulsante "Convalida".

Il CLIENTE può quindi procedere al pagamento sicuro dei PRODOTTI seguendo le istruzioni che appaiono sul Sito e fornire tutte le informazioni necessarie per la fatturazione e la CONSEGNA dei PRODOTTI.

Per quanto riguarda i PRODOTTI per i quali sono disponibili delle opzioni, questi riferimenti specifici appaiono quando sono state selezionate le opzioni giuste.

Gli ordini effettuati devono contenere tutte le informazioni necessarie per la corretta elaborazione dell'ordine.

Il CLIENTE deve inoltre indicare la modalità di consegna scelta selezionandola nella sezione "Consegna" del Sito.

5.2.3. Avviso di ricevimento

Una volta completati tutti i passaggi sopra descritti, sul Sito appare una pagina per confermare la ricezione dell'ordine del Cliente. Una copia della conferma di ricezione dell'ordine viene inviata automaticamente al CLIENTE via e-mail, a condizione che l'indirizzo e-mail comunicato tramite il modulo di registrazione sia corretto.

Il VENDITORE non invierà alcuna conferma d'ordine per posta o fax.

5.2.4. Fatturazione

Durante la procedura d'ordine, il CLIENTE inserirà le informazioni necessarie per

fatturazione (il segno (*) indicherà i campi obbligatori che devono essere compilati affinché l'ordine del CLIENTE sia processato dal VENDITORE).

In particolare, il CLIENTE deve indicare chiaramente tutte le informazioni relative alla CONSEGNA, in particolare l'indirizzo esatto della CONSEGNA, nonché l'eventuale codice di accesso all'indirizzo della CONSEGNA.

Il CLIENTE deve quindi specificare il mezzo di pagamento scelto e comunicare le sue coordinate bancarie prima di cliccare sul pulsante "Continua".

Né il modulo d'ordine che il CLIENTE redige online, né la conferma di ricevimento dell'ordine che il VENDITORE invia al CLIENTE via e-mail costituiranno fattura. Indipendentemente dal metodo di ordine o di pagamento utilizzato, il CLIENTE riceverà la fattura originale al momento della CONSEGNA dei PRODOTTI, all'interno del pacco.

Il VENDITORE deve conservare una copia elettronica di ogni fattura.

5.3 DATA DELL'ORDINE

La data dell'ordine è la data in cui il VENDITORE conferma la ricezione online dell'ordine. Le scadenze indicate sul Sito non iniziano a decorrere fino a tale data.

5.4. PREZZO

Per tutti i PRODOTTI, il CLIENTE troverà sul Sito i prezzi esposti in euro, tasse comprese, oltre alle spese di spedizione applicabili (a seconda del peso del pacco, esclusi imballaggio e regali, l'indirizzo di CONSEGNA e il vettore o il mezzo di trasporto scelto).

In particolare, i prezzi sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) all'aliquota in vigore alla data dell'ordine. Qualsiasi modifica del tasso applicabile può influire sul prezzo dei PRODOTTI a partire dalla data di entrata in vigore del nuovo tasso.

L'aliquota IVA applicabile è espressa in percentuale del valore del PRODOTTO venduto. I prezzi dei fornitori del VENDITORE sono soggetti a variazioni. Di conseguenza,

i prezzi indicati sul Sito sono soggetti a modifiche. Possono essere modificati anche in caso di offerte speciali o vendite.

I prezzi indicati sono validi, tranne in caso di errore grave. Il prezzo applicabile è quello indicato sul Sito alla data dell'ordine da parte del Cliente.

5.5. DISPONIBILITÀ DI PRODOTTI

A seconda del PRODOTTO interessato, il VENDITORE applica un sistema di gestione delle scorte "just-in-time". Pertanto, a seconda dei casi, la disponibilità dei PRODOTTI dipende dalle scorte del VENDITORE.

Il VENDITORE si impegna a onorare gli ordini ricevuti a condizione che i PRODOTTI siano disponibili.

L'indisponibilità di un PRODOTTO è in linea di principio indicata sulla pagina del PRODOTTO in questione. I CLIENTI possono anche essere informati del rifornimento di un PRODOTTO da parte del VENDITORE.

In ogni caso, se l'indisponibilità non è stata indicata al momento dell'ordine, il VENDITORE si impegna ad informare immediatamente il CLIENTE in caso di indisponibilità del PRODOTTO.

Il VENDITORE può, su richiesta del CLIENTE :

offrono di spedire tutti i PRODOTTI contemporaneamente non appena i PRODOTTI che non sono disponibili sono di nuovo disponibili,

procedere con una spedizione parziale dei PRODOTTI disponibili in un primo momento, poi con la spedizione del resto dell'ordine quando gli altri PRODOTTI sono disponibili, previa chiara indicazione dei costi di trasporto aggiuntivi che possono essere sostenuti, proporre un PRODOTTO alternativo di qualità e prezzo equivalenti, accettato dal

Cliente.

Qualora il CLIENTE decida di annullare l'ordine per PRODOTTI non disponibili, otterrà il rimborso di tutte le somme pagate per i PRODOTTI non disponibili, senza ritardo e non oltre trenta (30) giorni dal pagamento.

6. DIRITTO DI RECESSO

I termini e le condizioni del diritto di recesso sono indicati nella "politica di recesso", disponibile nell'Allegato 1 del presente documento e accessibile in fondo a ciascuna pagina del Sito tramite un link ipertestuale.

7. PAGAMENTO

7.1 MEZZI DI PAGAMENTO

Il CLIENTE può pagare i propri PRODOTTI online sul Sito in diversi modi.

Quando sceglie il suo mezzo di pagamento, il CLIENTE sarà reindirizzato al sito sicuro interessato per procedere al pagamento

Il CLIENTE garantisce al VENDITORE di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per l'utilizzo del mezzo di pagamento scelto.

Comunicando il numero della sua carta di credito, il CLIENTE autorizza la banca del Sito ad addebitare l'importo totale dell'ordine.

Il VENDITORE adotterà tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi online nell'ambito del pagamento online sul Sito.

Tutte le informazioni di pagamento fornite sul Sito vengono trasmesse alla banca del Sito e non vengono elaborate sul Sito.

Il VENDITORE non raccoglie, conserva o elabora le coordinate bancarie del

Cliente.

Il VENDITORE non addebiterà al CLIENTE alcun compenso in eccesso rispetto ai costi da esso sostenuti per l'utilizzo dei mezzi di pagamento offerti sul Sito.

7.2 DATA DI PAGAMENTO

In caso di un unico pagamento con carta di credito, l'addebito sul conto del CLIENTE avverrà non appena l'ordine dei PRODOTTI verrà effettuato sul Sito.

In caso di CONSEGNA parziale, l'importo totale sarà addebitato sul conto del CLIENTE al più presto al momento della spedizione del primo pacco. Se il CLIENTE decide di annullare il suo ordine per PRODOTTI non disponibili, il rimborso sarà effettuato in conformità con l'ultimo paragrafo dell'articolo 4.5 delle presenti Condizioni Generali.

7.3 RITARDO O RIFIUTO DI PAGAMENTO

Se la banca rifiuta di addebitare una carta di credito o altri mezzi di pagamento, il CLIENTE deve contattare il Servizio Clienti per pagare l'ordine con qualsiasi altro mezzo di pagamento valido.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, l'opposizione, il rifiuto o altro, la trasmissione del flusso di denaro dovuto dal CLIENTE si rivelasse impossibile, l'ordine sarà annullato e la vendita si estinguerà automaticamente.

8. PROOF E ARCHIVIO

Ogni contratto concluso con il CLIENTE corrispondente ad un ordine di importo superiore a 120 euro, tasse comprese, sarà archiviato dal VENDITORE per un periodo di dieci (10) anni ai sensi dell'articolo L. 134-2 del Codice del Consumo.

Per accedere al contratto, il CLIENTE può effettuare una richiesta via e-mail all'indirizzo support@precisionski.fr.

Il CLIENTE riconosce che la procedura d'ordine e le presenti Condizioni Generali sono concluse online e costituiscono un "contratto elettronico" tra il CLIENTE e il VENDITORE.

Il VENDITORE si impegna ad archiviare queste informazioni al fine di tracciare le transazioni e a produrre una copia del contratto su richiesta del CLIENTE.

Di conseguenza, il CLIENTE si impegna, in conformità ai principi che regolano i contratti elettronici ai sensi di legge, a non rimettere in discussione il contratto semplicemente perché archiviato elettronicamente dal VENDITORE.

In caso di controversia, il VENDITORE avrà la possibilità di dimostrare che il suo sistema di tracciamento elettronico è affidabile e che garantisce l'integrità della transazione.

9. TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ

Il VENDITORE rimarrà proprietario dei PRODOTTI consegnati fino al completo pagamento da parte del Cliente.

Le disposizioni di cui sopra non impediscono il trasferimento al Cliente, al momento del ricevimento da parte sua o di un terzo da lui designato, diverso dal vettore, dei rischi di perdita o di danneggiamento dei PRODOTTI oggetto della riserva di proprietà, nonché dei rischi di danni che essi possono causare.

10. CONSEGNA

I termini e le condizioni di CONSEGNA dei PRODOTTI sono riportati nella "politica di consegna" di cui all'Appendice 2 del presente documento ed accessibili in fondo ad ogni pagina del Sito tramite un link ipertestuale.

11. PACCHETTATURA

I PRODOTTI saranno imballati in conformità alle norme di trasporto vigenti, al fine di garantire la massima protezione dei PRODOTTI durante la CONSEGNA. I clienti devono rispettare gli stessi standard quando restituiscono i PRODOTTI.

12. GARANZIE

12.1 GARANZIA CONTRATTUALE

Il VENDITORE garantisce che, se acquistato sul Sito, il PRODOTTO sarà privo di difetti di lavorazione o di materiale, in condizioni di normale utilizzo, per un (1) anno dalla data di acquisto iniziale sul Sito. Questa garanzia limitata si estende solo all'acquirente originale, non è trasferibile, esclude tutti gli accessori ed è valida solo nel paese di acquisto originale.

La presente garanzia limitata copre solo i difetti di lavorazione e di materiale in condizioni di normale utilizzo da parte del consumatore e non si applica ai danni al PRODOTTO derivanti da deterioramento, strappi, incidenti, uso improprio, abuso, negligenza, danni causati da sabbia o liquidi, urti o condizioni di conservazione improprie.

Il CLIENTE deve prima contattare il VENDITORE via e-mail all'indirizzo support@precisionski.fr indicando il numero di fattura e le informazioni di contatto. Il VENDITORE contatterà il CLIENTE, che dovrà poi restituire il PRODOTTO difettoso nella sua confezione originale con tutti i documenti originali, a proprie spese. Il VENDITORE ispezionerà il PRODOTTO.

Se dopo l'ispezione da parte del VENDITORE e a condizione che il difetto si sia verificato in condizioni di normale utilizzo entro un anno dalla data di acquisto originale, il PRODOTTO risulta essere difettoso, il VENDITORE riparerà il PRODOTTO o sostituirà qualsiasi PRODOTTO o parte difettosa con un PRODOTTO o parte nuova o riparata.

Il PRODOTTO sostituito sarà coperto da questa garanzia per il resto del periodo di garanzia del PRODOTTO originale.

In caso di impossibilità di sostituzione o riparazione, il VENDITORE si impegna a restituire il prezzo del PRODOTTO entro 30 giorni dal ricevimento del PRODOTTO restituito e in cambio della restituzione del PRODOTTO da parte del CLIENTE al seguente indirizzo PRECISION SKI - 695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN.

12.2 GARANZIA DI CONFORMITÀ

In conformità alle disposizioni di legge applicabili, la suddetta garanzia contrattuale non priva il CLIENTE della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo e dal Codice Civile negli articoli di seguito descritti.

Il VENDITORE è obbligato a consegnare un PRODOTTO conforme al contratto ed è responsabile di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Il venditore risponde anche dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando questi ultimi gli sono stati addebitati dal contratto o sono stati eseguiti sotto la sua responsabilità.

Al fine di rispettare il contratto, il PRODOTTO deve essere idoneo all'uso che ci si aspetta da un bene simile, corrispondere alla descrizione scritta data dal VENDITORE sul Sito e avere le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi in considerazione delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, anche in pubblicità e sulle etichette.

Le fotografie sono presentate solo a scopo informativo e non hanno alcun valore contrattuale.

L'azione derivante dal difetto di conformità è prescritta entro due (2) anni dalla CONSEGNA del PRODOTTO.

In caso di difetto di conformità, il CLIENTE può richiedere la sostituzione o la riparazione del PRODOTTO, a sua discrezione. Tuttavia, se il costo della scelta del CLIENTE è manifestamente sproporzionato rispetto all'altra opzione possibile, tenuto conto del valore del PRODOTTO o dell'importanza del difetto, il VENDITORE può procedere al rimborso, senza seguire l'opzione scelta dal CLIENTE.

In caso di impossibilità di sostituzione o riparazione, il VENDITORE si impegna a rimborsare il prezzo del PRODOTTO entro 30 giorni dal ricevimento del PRODOTTO restituito e in cambio della restituzione del PRODOTTO da parte del CLIENTE al seguente indirizzo PRECISION SKI - 695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN.

12.3 GARANZIA DIFETTI NASCOSTI

Il VENDITORE è vincolato dalla garanzia per i vizi occulti del PRODOTTO venduto che lo rendono inidoneo all'uso cui è destinato, o che riducono tale uso in modo tale che il CLIENTE non lo avrebbe acquistato, o avrebbe pagato un prezzo inferiore solo se ne fosse stato a conoscenza.

Questa garanzia permette al CLIENTE che può provare l'esistenza di un difetto latente di scegliere tra il rimborso del prezzo del PRODOTTO se questo viene restituito e il rimborso di una parte del suo prezzo se il PRODOTTO non viene restituito.

In caso di impossibilità di sostituzione o riparazione, il VENDITORE si impegna a rimborsare il prezzo del PRODOTTO entro 30 giorni dal ricevimento del PRODOTTO restituito e in cambio della restituzione del PRODOTTO da parte del CLIENTE al seguente indirizzo PRECISIONSKI - 695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN.

L'azione derivante da vizi latenti deve essere intentata dal CLIENTE entro due (2) anni dalla scoperta del vizio.

13. RESPONSABILITÀ

Il VENDITORE sarà responsabile per qualsiasi danno diretto causato al CLIENTE a seguito dell'ordine o dell'acquisto di PRODOTTI sul Sito.

Il VENDITORE non controlla i siti web che sono direttamente o indirettamente collegati al Sito. Di conseguenza, esclude ogni responsabilità per le informazioni pubblicate su di esse. I link a siti web di terzi sono forniti solo a scopo informativo e non viene fornita alcuna garanzia sul loro contenuto.

14. DATI PERSONALI

Il VENDITORE raccoglie sul Sito i dati personali dei propri Clienti, anche attraverso i cookies. I clienti possono disattivare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal loro browser.

I dati raccolti dal VENDITORE vengono utilizzati per elaborare gli ordini effettuati sul Sito, gestire l'account del Cliente, analizzare gli ordini e combattere le frodi con carte di credito e, se il CLIENTE ha scelto questa opzione, per inviargli lettere di prospezione commerciale, newsletter, offerte promozionali e/o informazioni su vendite speciali, a meno che il CLIENTE non desideri più ricevere tali comunicazioni dal VENDITORE.

I dati del CLIENTE sono tenuti riservati dal VENDITORE in conformità con la sua dichiarazione resa alla CNIL, ai fini del contratto, della sua esecuzione e nel rispetto della legge.

I CLIENTI possono annullare l'iscrizione in qualsiasi momento accedendo al proprio account o cliccando sul link ipertestuale previsto a tale scopo in fondo ad ogni offerta ricevuta via e-mail.

I dati potranno essere comunicati, in tutto o in parte, ai fornitori di servizi del VENDITORE coinvolti nell'evasione dell'ordine.

A fini commerciali, il VENDITORE può trasferire ai propri partner commerciali i nomi e i dati di contatto dei propri CLIENTI, a condizione che questi ultimi abbiano dato il loro previo consenso all'atto della registrazione al Sito.

Il VENDITORE chiederà specificamente ai CLIENTI se desiderano che i loro dati personali vengano comunicati. I CLIENTI possono cambiare idea in qualsiasi momento sul Sito o contattando il VENDITORE.

Il VENDITORE può anche chiedere ai propri CLIENTI se desiderano ricevere sollecitazioni commerciali dai propri partner.

Il CLIENTE gode del diritto di accesso, rettifica, opposizione (per motivi legittimi) e cancellazione dei suoi dati personali. Possono esercitare tale diritto inviando una e-mail al seguente indirizzo: support@precisionski.fr o inviando una lettera al 695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN.

Si precisa che il CLIENTE deve essere in grado di dimostrare la propria identità, sia scannerizzando un documento di identità, sia inviando al VENDITORE una fotocopia del proprio documento di identità.

15. CLAIM

Il VENDITORE mette a disposizione del CLIENTE un "Servizio Telefonico Clienti" al seguente numero: 0479004241 (numero non a pagamento). Qualsiasi reclamo scritto del CLIENTE deve essere inviato al seguente indirizzo: 695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN.

16. PROTEZIONE DEL COPYRIGHT

Tutti gli elementi visivi e sonori del Sito, compresa la tecnologia sottostante utilizzata, sono protetti da copyright, marchi e/o brevetti.

Questi elementi sono di proprietà esclusiva del VENDITORE. Chiunque pubblichi un sito web e desideri creare un collegamento ipertestuale diretto al Sito deve richiedere l'autorizzazione del VENDITORE per iscritto.

L'autorizzazione del VENDITORE non sarà in nessun caso concessa in via definitiva. Questo link deve essere rimosso su richiesta del VENDITORE.

I collegamenti ipertestuali al Sito che utilizzano tecniche come il framing (framing) o l'inserimento di link ipertestuali (collegamento in linea) sono severamente vietati.

17. VALIDITÀ DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

Qualsiasi modifica della legislazione o dei regolamenti in vigore, o qualsiasi decisione di un tribunale competente che invalida una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità delle presenti Condizioni Generali. Tale modifica o decisione non autorizza in alcun modo i CLIENTI ad ignorare le presenti Condizioni Generali.

Le eventuali condizioni non espressamente trattate nel presente documento sono disciplinate secondo gli usi del settore del commercio al dettaglio per le società la cui sede legale si trova in Francia.

18. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati online sul Sito, a condizione che il Sito sia disponibile online.

Le Condizioni Generali sono datate con precisione e possono essere modificate e aggiornate dal VENDITORE in qualsiasi momento. Le condizioni generali di contratto applicabili sono quelle in vigore al momento dell'ordine.

Le modifiche apportate alle Condizioni Generali non si applicano ai PRODOTTI già acquistati.

19. ATTRIBUZIONE DI COMPETENZA E DI LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali di vendita e le relazioni tra il CLIENTE e il VENDITORE sono disciplinate dal diritto francese.

In caso di controversia, sono competenti solo i tribunali francesi.

ALLEGATO 1

POLITICA RETRATTAMENTO

Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal presente contratto senza doverne indicare i motivi entro quattordici giorni.

Periodo di recesso

Il termine di recesso scade 14 giorni di calendario dopo il giorno in cui il CLIENTE, o un terzo diverso dal vettore e designato dal CLIENTE, prende fisicamente possesso dei beni.

Se l'ordine del CLIENTE si riferisce a più beni e se questi beni sono consegnati separatamente, il termine di recesso scade 14 giorni di calendario dopo il giorno in cui il CLIENTE, o un terzo diverso dal vettore e designato dal CLIENTE, prende fisicamente possesso dell'ultimo bene.

Notifica del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE deve comunicare la sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile a: PRECISIONSKI - 695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN o support@precisionski.fr

Modulo di prelievo modello

Il VENDITORE dà al consumatore la possibilità di compilare e inviare il modello di modulo di recesso (di cui all'Allegato I della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori) online sul Sito all'indirizzo www.precisionski.it

Se il CLIENTE si avvale di questa opzione, il VENDITORE gli invierà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole.

Affinché il periodo di recesso sia rispettato, il CLIENTE deve trasmettere la sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del ritiro

In caso di recesso del CLIENTE dal presente contratto, il VENDITORE si impegna a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal CLIENTE, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre sette (14) giorni dal giorno in cui ci viene comunicata la sua decisione di recedere dal presente contratto.

Il VENDITORE procederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il CLIENTE avrà utilizzato per la transazione iniziale, a meno che il CLIENTE non accetti espressamente un mezzo diverso, in ogni caso, tale rimborso non comporterà alcun costo per il cliente.

Il VENDITORE può posticipare il rimborso fino al ricevimento della merce o fino a quando il CLIENTE non abbia fornito la prova della spedizione della merce, a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo.

Metodi di restituzione

Il CLIENTE dovrà, senza indebito ritardo e comunque non oltre trentuno (31) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere dal presente contratto, restituire la merce a : PRECISIONSKI - 695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN.

Questo termine si considera rispettato se il CLIENTE restituisce la merce prima della scadenza del termine di quattordici (14) giorni.

Costi di restituzione

Il CLIENTE beneficerà di un buono di ritorno gratuito inviato dal Colissimo La Poste dopo aver effettuato la sua richiesta dal suo conto. Il CLIENTE potrà beneficiare di un solo buono di ritorno per ogni ordine.

Condizioni della merce restituita

Il CLIENTE è responsabile solo del deprezzamento della merce derivante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche

e il corretto funzionamento di questa proprietà.

ALLEGATO 2

POLITICA CONSEGNA

Zona di consegna

I PRODOTTI offerti possono essere consegnati solo sul TERRITORIO, sulla ZONA EUROPEA e sulla ZONA INTERNAZIONALE.

I PRODOTTI vengono inviati all'indirizzo o agli indirizzi di consegna che il CLIENTE avrà indicato

durante il processo di ordinazione.

Tempo di spedizione

Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, viene stabilito lo stato degli ordini effettuati online sul Sito. Il VENDITORE elaborerà tutti gli ordini effettuati il giorno successivo fino a quando non sarà stabilito lo stato dell'ordine.

Le scadenze per la preparazione di un ordine e per l'emissione della fattura, prima della spedizione dei PRODOTTI in magazzino, sono indicate sul SITO. Queste scadenze escludono i fine settimana o i giorni festivi.

Un messaggio elettronico sarà inviato automaticamente al CLIENTE al momento della spedizione dei PRODOTTI, a condizione che l'indirizzo elettronico indicato nel modulo di registrazione sia corretto.

Scadenze & Costi di consegna

Durante il processo di ordinazione, il VENDITORE indicherà al CLIENTE gli eventuali tempi di consegna e le formule di spedizione dei PRODOTTI acquistati.

Le spese di spedizione sono calcolate in base al metodo di consegna. L'importo di tali costi è dovuto dal CLIENTE in aggiunta al prezzo dei PRODOTTI acquistati.

I tempi e i costi di consegna sono indicati in dettaglio sul SITO.

Condizioni di consegna

Il pacchetto sarà consegnato al CLIENTE contro firma e su presentazione di un documento di identità. In caso di assenza, verrà lasciato al Cliente un avviso di passaggio, per consentirgli di ritirare il pacco presso il suo ufficio postale.

Problemi di CONSEGNA

Il CLIENTE viene informato della data di consegna fissata al momento della scelta del vettore, al termine della procedura d'ordine online, prima di confermare l'ordine.

Nel caso in cui il VENDITORE non consegni la merce alla data concordata, il CLIENTE incaricherà il VENDITORE, mediante un mezzo di comunicazione durevole, di consegnare i PRODOTTI entro un ulteriore periodo di tempo che dovrà essere adeguato alle circostanze.

In ogni caso, il VENDITORE si impegna a consegnare i PRODOTTI entro un termine di trenta (30) giorni

(30) giorni di calendario dalla conclusione del contratto.

Se il VENDITORE non adempie all'obbligo di consegnare la merce entro il termine supplementare, o entro trenta (30) giorni di calendario dalla conclusione del contratto, il CLIENTE ha il diritto di risolvere il contratto.

Il CLIENTE può comunicare al VENDITORE la propria decisione di risolvere il contratto inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo PRECISION SKI - 695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN.

Il VENDITORE rimborserà al CLIENTE, senza indebito ritardo dal ricevimento della lettera di recesso, l'importo totale pagato per i PRODOTTI, incluse le tasse e le spese di consegna, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per l'acquisto dei PRODOTTI.

Per tutte le controversie di consegna nonostante la firma della ricevuta del vostro pacco sul bollettino di consegna disponibile sul sito web di DPD o Chronopost, il CLIENTE dovrà presentare un reclamo.

Procedura per la presentazione di un reclamo :

Se si sospetta che la merce sia stata danneggiata (furto, danneggiamento, truffa...) da terzi, è possibile contattare la polizia in modo da poter svolgere indagini. È possibile sporgere denuncia per danni alle cose (furto, danneggiamento, truffa, ecc.) recandosi direttamente presso una stazione di polizia o una brigata di gendarmeria.

Non può essere rifiutato il ricevimento del reclamo. Se non conoscete il trasgressore, potete compilare un pre-reclamo online all'indirizzo: https://www.pre-plainte-en-ligne.gouv.fr/

In conformità alle disposizioni dell'articolo 15, comma 3, del Codice di procedura penale, la polizia giudiziaria è tenuta a ricevere le denunce presentate dalle vittime di reati penali e a trasmetterle, se del caso, al servizio di polizia giudiziaria o all'unità territoriale competente. Ogni denuncia presentata viene registrata in un verbale e viene immediatamente rilasciata una ricevuta alla vittima.

Se la vittima ne fa richiesta, gliene viene consegnata immediatamente una copia. Se il vostro problema non viene risolto a seguito della vostra dichiarazione alla polizia, vi invitiamo a contattarci nuovamente inviandoci una copia della ricevuta della denuncia presentata all'indirizzo support-vente@precisionski.fr. La copia della ricevuta deve essere in formato PDF, JPG o PNG.

Si prega di includere nella vostra e-mail l'indirizzo del servizio di polizia che ha registrato il reclamo. Senza una copia della ricevuta del reclamo, non saremo in grado di elaborare la vostra richiesta di sostituzione/rimborso. Si prega di notare che per essere considerata valida, la ricevuta del reclamo deve contenere almeno le seguenti informazioni:

- Nome e cognome

- Il timbro del dipartimento di polizia

- Il numero dell'ordine interessato dal danno alla merce

- Il riferimento della voce interessata dall'infrazione (Marchio + Serie della voce)

- Numero di riferimento del reclamo della polizia

Si noti che le denunce possono essere presentate presso una stazione di polizia, una brigata di gendarmeria o direttamente al pubblico ministero.

Carta per la protezione dei dati personali

Articolo 1 - Sito web ed editore

https://www.precisionski.fr

E-Precisionsport.fr

695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN Francia

Articolo 2 - Trattamento dei dati

0479004241

support@precisionski.fr

inviare e-mail, eseguire statistiche sul traffico ed elaborare gli ordini sul Sito

Dichiarazione CNIL in corso

Sì con il consenso del cliente

Articolo 3 - Definizioni dei termini utilizzati nella carta

Poi designeremo:

  • "Dati personali" : è definita come "qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile, direttamente o indirettamente, mediante riferimento a un numero di identificazione o a uno o più elementi specifici ", in conformità alla legge francese sulla protezione dei dati personali del 6 gennaio 1978.
  • "Sito " o "Servizio": il sito https://www.precisionski.fr e tutte le sue pagine.
  • "Editore": E-Precisionsport.fr, persona fisica o giuridica responsabile dell'edizione e dei contenuti del Sito.
  • "Utente": l'utente Internet che visita e utilizza i Servizi del Sito.

Articolo 4 - Introduzione e ruolo della Carta

Lo scopo di questa carta è quello di informarvi degli impegni del Sito per quanto riguarda il rispetto della vostra privacy e la protezione dei Dati Personali che vi riguardano, raccolti e trattati durante l'utilizzo del servizio.

Registrandovi sul Sito, vi impegnate a fornirci informazioni veritiere su di voi. La comunicazione di informazioni false è contraria ai termini e alle condizioni generali che appaiono sul Sito.

Potete richiedere in qualsiasi momento a E-Precisionsport.fr di sapere quali informazioni che vi riguardano sono in possesso di E-Precisionsport.fr, di opporvi al loro trattamento, di farle modificare o cancellare e questo, contattando il direttore della pubblicazione all'indirizzo 0479004241.

Articolo 5 - Dati raccolti sul Sito

I Dati raccolti e successivamente trattati dal Sito sono quelli che l'utente ci trasmette volontariamente compilando i vari moduli del Sito. Per alcune operazioni sui contenuti, l'utente può essere indotto a trasmettere i Dati che lo riguardano a partner terzi attraverso i loro servizi, più precisamente quando effettua i pagamenti. Non avremo accesso a questi dati, in quanto la loro raccolta e il loro trattamento sono regolati dalle condizioni specifiche di questi partner. Vi invitiamo a consultare le loro condizioni prima di comunicare i vostri Dati in questo contesto.

Il vostro indirizzo IP (numero di identificazione assegnato al vostro computer su Internet) viene raccolto automaticamente. L'utente è informato che il servizio è suscettibile di implementare un processo di tracciamento automatico (Cookie), che può essere evitato modificando i parametri rilevanti del suo browser Internet, come spiegato nelle condizioni generali di questo Sito.

I dati di contatto degli Utenti del Sito che si sono registrati sul Sito saranno salvati, in conformità con le disposizioni della legge francese sulla protezione dei dati personali del 6 gennaio 1978. In conformità a quest'ultimo, essi hanno il diritto di accedere, ritirare, modificare o rettificare i Dati da essi forniti. Per farlo, devono semplicemente fare una richiesta al seguente indirizzo e-mail: 0479004241, o per posta a E-Precisionsport.fr, 695 AVENUE PAUL LOUIS MERLIN - 73800 MONTMELIAN France.

La raccolta dei dati personali degli utenti da parte dell'Editore è in corso di dichiarazione all'Autorità francese per la protezione dei dati personali (Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés - CNIL).

Articolo 6 - Finalità dei dati raccolti

I Dati individuati come obbligatori nei moduli del Sito sono necessari per poter usufruire delle corrispondenti funzionalità del Sito, e più in particolare delle operazioni sui contenuti offerti al suo interno.

Il Sito raccoglie ed elabora i Dati dei propri Utenti al fine di inviare e-mail, effettuare statistiche di traffico ed elaborare gli ordini sul Sito.

Articolo 7 - Destinatari e utilizzo dei dati raccolti

I Dati da noi raccolti sono trattati per lo svolgimento di operazioni sui contenuti del Servizio.

È probabile che riceviate e-mail dal nostro Servizio, in particolare nell'ambito delle newsletter che avete accettato. Potete richiedere di non ricevere più queste e-mail contattandoci all'indirizzo support-vente@precisionski.fr o sul link fornito a tale scopo in ciascuna delle e-mail che vi sono state inviate.

Solo per alcuni Dati, identificati nel modulo corrispondente, e previa accettazione volontaria e attiva attraverso il suddetto modulo, l'utente accetta che i suoi Dati possano essere trasmessi ai nostri partner commerciali per scopi di marketing o pubblicitari. La informiamo che tale trasmissione a terzi esclude tutti i Dati bancari che la riguardano.

Questi partner commerciali possono inviarle informazioni via e-mail per specifiche e puntuali operazioni promozionali. Questi partner sono scelti appositamente da https://www.precisionski.fr in base alla qualità dei loro prodotti e servizi. Potete chiedere di non ricevere queste e-mail in qualsiasi momento contattandoci all'indirizzo support-vente@precisionski.fr o sul link fornito a tale scopo e inserito nel piè di pagina di ciascuna delle e-mail che vi saranno inviate.

Articolo 8 - Sicurezza dei dati

Siete informati che i vostri Dati possono essere divulgati ai sensi di una legge, di un regolamento o di una decisione di una competente autorità di regolamentazione o giudiziaria o, se necessario, ai fini della tutela dei diritti e degli interessi dell'Editore.

Articolo 9 - Periodo di conservazione dei dati

I Dati sono conservati dall'host del sito, i cui dati di contatto compaiono nell'avviso legale del Sito, e sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità di cui sopra. Al di là di questo periodo, saranno conservati solo a scopo statistico e non saranno utilizzati per altri scopi.

Questo documento è stato aggiornato il 27 luglio 2020.