Test

Lo specialista degli sport di montagna!

  1. Home
  2. Come posso beneficiare del Duty Relief?

Come posso beneficiare del Duty Relief?

Per tutti i clienti residenti in un paese non appartenente all'Unione Europea o in uno Stato terzo*, Precision La vendita di sci vi permette di approfittare della vendita esente da tasse. Questo processo consiste nel detrarre l'imposta sul valore aggiunto (IVA) dal prezzo dei beni acquistati in Francia.

*Stati terzi: Nuova Caledonia, Polinesia francese, Wallis e Futuna, Saint-Pierre e Miquelon, le Terre australi e artiche francesi, Saint Martin e Saint Barthélemy).

Cos'è lo sconto fiscale?

L'aliquota zero è destinata a tutti i turisti che risiedono in un paese non appartenente all'Unione Europea e che transitano in Francia. Consiste in un'esenzione dall'IVA sul prezzo dei beni acquistati in Francia.

Condizioni per beneficiare dell'esenzione fiscale

Per poter beneficiare dell'esenzione fiscale, devono essere soddisfatti diversi criteri:

  • essere residente in un paese non UE
  • essere in visita in Francia per un periodo inferiore a 6 mesi
  • avere 16 anni o più di 16 anni
  • riportare di persona la merce acquistata in Francia nel vostro paese di residenza

Procedura da seguire

Al momento dell'acquisto, il cliente deve richiedere il documento di vendita all'esportazione firmato in anticipo da Precision Sciare.

Quando il cliente lascia la Francia, sono disponibili due possibilità:

  • Visto manuale: il cliente ritorna a Precision Sciare il suo bollettino doganale sigillato

  • Visto elettronico: il cliente si reca ad un terminale interattivo PABLO con i suoi articoli, carta d'identità, biglietto di viaggio e voucher emessi da Precision Sciare. L'operazione di esportazione viene convalidata istantaneamente e il cliente non deve restituire il suo giustificativo convalidato dalla dogana.

Situati vicino a un servizio doganale, i chioschi PABLO consentono ai viaggiatori di convalidare elettronicamente i loro acquisti e il processo duty-free.

Attenzione, è necessario seguire questa procedura prima della fine del 3° mese successivo al mese di acquisto.

PRODOTTI CHE BENEFICIANO DEL RIMBORSO FISCALE

  • Articolo al dettaglio

  • Articolo di carattere turistico e non commerciale

  • Sono esclusi tutti i servizi (tabacco, armi, munizioni, beni culturali, prodotti petroliferi)

Il cliente non può superare le 15 unità dello stesso articolo. Inoltre, gli acquisti devono essere effettuati lo stesso giorno presso lo stesso commerciante. L'importo totale degli acquisti, comprese tutte le imposte, deve essere superiore a 175 euro.

REGOLARIZZAZIONE DEI GIUSTIFICATIVI

Se, per qualsiasi motivo, non siete stati in grado di espletare le formalità per beneficiare dell'aliquota zero prima della vostra partenza, potete comunque ottenere l'esenzione.

Tutto quello che devi fare è

  • o ottenere una ricevuta dai servizi doganali del vostro paese di residenza,

  • o di recarsi all'ambasciata francese con il modulo di esenzione fiscale e i vostri beni.

Il cliente deve contattare l'ufficio doganale entro 6 mesi dalla data di acquisto della merce. Portate con voi una copia del vostro documento d'identità, una ricevuta rilasciata dal servizio doganale del vostro paese di residenza e una lettera che spieghi i motivi del mancato rispetto delle formalità per beneficiare dell'esenzione fiscale.