Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Maschera da sci

  1. Home
  2. Accessori e protezioni
  3. Ottica
  4. Maschera da sci

Per sfruttare al meglio le piste da sci in qualsiasi condizione atmosferica, scoprite tutti i nostri modelli di occhiali da sci . Accessori essenziali per gli sport invernali, l'occhialino fornisce un'efficace protezione dai raggi del sole, garantendo al tempo stesso un eccellente campo visivo Per saperne di più

SCEGLI LA TUA MASCHERA DA SCI

In montagna, le condizioni meteorologiche possono talvolta ostacolare la pratica degli sport invernali come lo snowboard, le escursioni con le racchette da neve, lo sci, lo slittino o lo sci di fondo. Tra abbagliamento, riverbero, spruzzi di neve e condizioni atmosferiche estreme, la vista può essere facilmente offuscata. Quindi, per godersi le gioie degli sport invernali e per proteggere efficacemente gli occhi, è una buona idea indossare una maschera da sci ad alte prestazioni.

Gli occhiali da sci sono classificati in diverse categorie. Infatti, gli occhiali di categoria 1 sono appositamente progettati per i giorni di nebbia e di maltempo. La categoria 2, invece, comprende modelli adattati a condizioni atmosferiche nuvolose con qualche schiarimento. Infine, le categorie 3 e 4 sono pensate per le belle giornate di sole. Questo è un parametro importante da tenere in considerazione quando si pensa di acquistare una maschera da sci o da snowboard da uomo.

Noterete che nei giorni di nebbia gli occhiali hanno uno schermo giallo, arancione o rosa, che permette di vedere più contrasto e chiarezza.

Per gli occhiali da neve di categoria 4, lo schermo sarà particolarmente scuro. Questi occhiali sono i più protettivi, ma anche i meno versatili. Il livello di visibilità diminuisce con la luminosità (fine giornata o passaggi d'ombra). L'ideale è quindi avere diversi schermi per le maschere da sci. Sul sito Précision SkiNel nostro sito web, troverete modelli di maschere che hanno schermi intercambiabili, permettendovi di adattarvi a tutte le condizioni. Alcune marche offrono anche schermi panoramici come le maschere da snowboard Oakley, che offrono una migliore visibilità e comfort.

Le dimensioni della maschera da sci

Non ci sono dimensioni precise per le mazze da sci. Tuttavia, gli indicatori S, M e L consentono di trovare la giusta dimensione degli occhiali per il vostro viso. In generale, le taglie S sono per le donne, che hanno un viso più sottile. Gli uomini, invece, preferiscono le maschere da sci in taglia M o L.

Una maschera da sci ad alte prestazioni

Uno degli aspetti spiacevoli della maschera da sci è la nebbia. Oggi la stragrande maggioranza dei modelli è dotata di un sistema antiappannamento ad alte prestazioni. Semplici schermi hanno un trattamento antiappannamento all'interno del vetro.

Altri modelli di occhiali da sci Précision Ski sono dotati di un doppio schermo, che aiuta a limitare l'appannamento. L'aria intrappolata tra i 2 schermi funge da isolante termico e limita la formazione di nebbia. Questa tecnologia fa circolare l'aria ed elimina l'aria calda prodotta dal viso.

Sul nostro sito, avete anche la possibilità di acquistare una maschera da sci all'avanguardia, come una vasta gamma di maschere da sci OAKLEY, che incorpora una tecnica rivoluzionaria: gli schermi PRIZM, che sono stati progettati per migliorare la visibilità e il contrasto. Questa prodezza tecnologica ha il vantaggio di non dover più cambiare lo schermo in base alle condizioni atmosferiche. Infine, perché una maschera da sci sia efficiente, deve essere conforme alla norma EN 174. Si tratta di uno standard europeo che si applica alle attrezzature di protezione degli occhi per gli sport da tavola, come lo sci, lo snowboard o lo slittino. Ma gli occhiali sono anche un accessorio sempre più popolare sulle piste. Infatti, è importante prendersi cura del proprio stile in inverno, anche quando si scia. Quindi grazie a Précision SkiSe siete alla ricerca di una maschera da sci per uomini o donne, troverete la maschera perfetta per il vostro livello, le vostre esigenze in termini di protezione e il vostro equipaggiamento da sci o snowboard.

TUTTI I NOSTRI OCCHIALI DA SCI

Précision Ski seleziona modelli di occhiali da sci in un'ampia gamma di colori, con disegni elaborati e in diverse dimensioni. Tutta la famiglia ha il diritto di esigere la qualità, per questo troverete sul sito Précision Ski una vasta gamma di maschere da sci da donna al miglior prezzo e una collezione di maschere da sci da uomo, senza dimenticare la gamma appositamente studiata per i più piccoli.

Per godervi la vostra vacanza sulla neve nelle migliori condizioni, potete contare su Précision Ski. I nostri esperti in attrezzature ottiche per lo sci e lo snowboard hanno selezionato per voi le migliori marche. Scoprite per esempio le maschere da sci SALOMON e il loro ampio schermo cilindrico. Le maschere da sci JULBO forniscono una protezione UV al 100% e limitano l'aspetto della nebbia. Proprio come il ROSSIGNOL che sono sia tecniche che confortevoli. Infine, le maschere da sci RED BULL sono ultra eleganti e vi aiuteranno a superare i vostri limiti sia in pista che fuori pista!

Date anche un'occhiata ai nostri occhiali da sole per sciare con uno spirito più leggero!

OCCHIALI DA SCI OTG: PER OCCHIALI DA SCI

Gli occhiali da sci OTG (Over The Glasses) sono stati progettati appositamente per chi porta gli occhiali, combinando comfort, protezione e innovazione. Offrendo un ampio campo visivo, questa gamma di occhiali è molto apprezzata per il suo rivoluzionario sistema di ventilazione e per la riduzione dei punti di irritazione e di pressione. Riducendo il rischio di occhi secchi, la sua forma avvolgente permette agli sciatori di indossare facilmente gli occhiali per anticipare il sollievo in pista e godersi la giornata di sci!

Vs Maschere da sci Vs Maschere da sci

Poiché in montagna la luminosità e i raggi UV sono molto pericolosi per gli occhi, è indispensabile proteggersi con occhiali o maschera. Inoltre, il riverbero della luce sulla neve aumenta l'abbagliamento e ci impedisce di goderci le attività all'aperto. Ma cosa scegliere tra le maschere da sci e gli occhiali da sci?

Gli occhiali da sole sono leggeri, estetici e adatti a qualsiasi pratica di sport invernali. Ma attenzione, per proteggere gli occhi dai riverberi, dal vento o dall'aria fredda, si raccomanda di optare per una categoria 3 o 4. Questo elevato fattore di protezione è dotato di un'ombra adatta alle condizioni di altitudine. Le maschere da snowboard o da sci non solo rimangono saldamente in posizione grazie alla fascia in silicone, ma aiutano anche a ridurre l'appannamento. Per scegliere la maschera da sci, basta adattare il colore dello schermo alle condizioni atmosferiche esterne

OCCHIALI DA SCI: LO SCHERMO FOTOCROMATICO

Versatile, pratico e innovativo, loschermo fotocromatico è ideale per gli sport invernali. Poiché la luminosità cambia rapidamente con l'altitudine, adatta la sua ombra in base alla luce del sole. Infatti, quando il tempo diventa nuvoloso, lo schermo diventa più chiaro, e quando c'è una forte luminosità, diventa più scuro. Non c'è più bisogno di comprare più schermi! Così potrete godervi le piste da sci tutto il giorno senza preoccuparvi del vostro comfort ottico. A seconda delle condizioni atmosferiche, loschermo fotocromatico è molto efficiente e garantisce una qualità visiva ottimale. Passando facilmente dalla categoria 1 alla 4, lo schermo cambia automaticamente la sua tonalità in base alla luminosità e accentua i contrasti e il rilievo. Reattivo e confortevole, questo schermo è per tutti gli sciatori e snowboarder che non vogliono più essere disturbati da diverse maschere da sci.