Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Casco da sci bambino

  1. Home
  2. Accessori e protezioni
  3. Casco da sci
  4. Casco da sci bambino

Indossare il casco è obbligatorio alla scuola di sci e dovrebbe essere obbligatorio in tutte le altre situazioni. Sia che il vostro bambino scenda le piste verdi al suo ritmo o che inizi già ad uscire e a godersi la neve fresca, si consiglia vivamente di proteggere i giovani sciatori con un casco da sci per bambini . Per saperne di più

COME SCEGLIERE UN CASCO DA SCI PER BAMBINI?

Un casco da sci per bambini è obbligatorio nella scuola di sci e non senza motivo. Protegge i più giovani in caso di caduta o collisione. Vuoi proteggere il tuo bambino ma non sei sicuro di quale prodotto scegliere? Allora continuate a leggere.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEI CASCHI DA SCI PER BAMBINI?

Un casco da sci junior è un equipaggiamento essenziale, progettato per proteggere la testa dei bambini, che siano principianti o sciatori esperti. Ci sono diversi modelli, con diverse caratteristiche e che incorporano varie tecnologie, il cui scopo è quello di essere affidabili e confortevoli. Tutti sono approvati CE-EN 1077 per garantire una sicurezza ottimale al vostro bambino. Sono anche progettati per essere leggeri e hanno una ventilazione incorporata per evitare il surriscaldamento.

Quando si sceglie il casco da sci e da snowboard per bambini, si può scegliere tra la tecnica di stampaggio tradizionale, che è un po' più pesante, e la tecnologia in-mould, che permette di ottenere un prodotto più leggero e monopezzo. La tua scelta dovrà anche essere fatta in funzione del livello di pratica del tuo bambino (casco da sci racing junior o casco per principianti). Puoi anche optare per un modello con una schiuma interna rimovibile che può essere lavata. Infine, devi sapere che ci sono caschi da sci junior con una visiera e altri che sono dotati di un dispositivo di cuffie audio per coloro che amano sfrecciare lungo le piste mentre ascoltano la loro musica preferita.

QUAL È LA DURATA DI UN CASCO DA SCI PER BAMBINI?

La durata di vita di un casco da sci per bambini è limitata a causa della sua esposizione agli elementi, ai raggi UV, alle variazioni di temperatura, ecc. È quindi necessario fare molta attenzione e cambiarlo non appena appaiono i primi segni di usura. Un casco danneggiato potrebbe rompersi in caso di impatto e non svolgere più il suo ruolo protettivo. È per questo che i produttori raccomandano di sostituirlo ogni 3 anni circa. In ogni caso, non tenere un casco junior più di 5 anni e cambiarlo se ha subito un impatto importante.

QUALI MARCHE SCEGLIERE?

Précisionski ti mette a disposizione le più grandi marche affinché tu possa trovare facilmente il tuo casco da sci per bambina o bambino, così come la giacca da sci per bambini o i pantaloni da sci per bambini da abbinare. Potrai scegliere tra Briko, Salomon, RossignolCairn o Poc, marchi riconosciuti per l'alta qualità dei loro prodotti. Tale diversità vi permetterà anche di ordinare per il vostro bambino un casco da snowboard o casco da sci freeride che corrisponde perfettamente alle vostre aspettative e al vostro budget.