Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Casco da sci donna

  1. Home
  2. Accessori e protezioni
  3. Casco da sci
  4. Casco da sci donna

Qualunque sia il vostro livello o programma, il casco da sci femminile è un accessorio di sicurezza indispensabile. Oltre a proteggervi, il casco è sempre più alla moda per mostrare chiaramente il vostro stile sulle piste. Per saperne di più

CASCO DA SCI DA DONNA: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO?

Siete pronti a comprare un casco da sci e da snowboard, ma volete saperne un po' di più prima di fare la vostra scelta? Continua a leggere.

IL CASCO DA SCI: PIÙ DI UN SEMPLICE ACCESSORIO

È raro trovare un casco da sci sulla testa di bambini e adolescenti durante gli sport sulla neve. Ma sorprendentemente, questo non è il caso degli adulti che spesso lo ignorano e lo considerano come un accessorio tra tanti altri. Anche se l'uso del casco da sci non è obbligatorio in Francia, riduce considerevolmente l'impatto di un urto violento durante una caduta, che può causare un trauma cranico, a volte grave, anche mortale. Per garantire la tua sicurezza e il tuo comfort, devi trovare un casco adatto alla tua morfologia.

COME SCEGLIERE LA MISURA GIUSTA DI UN CASCO DA SCI?

Tra i criteri da considerare quando si acquista un casco da snowboard o da sci, la taglia è uno dei più importanti. Non deve essere né troppo piccolo né troppo grande. Se è troppo piccolo, può comprimere il viso e causare mal di testa, e se è troppo grande, può essere instabile e privarvi di una protezione adeguata.

Per scegliere la misura giusta del casco da sci, basta prendere un metro (o un semplice nastro, laccio o corda e misurare la lunghezza su un righello) e metterlo sopra le orecchie e le sopracciglia per misurare la misura della testa. Otterrai una taglia tra 49 e 66 centimetri (XS, S, M, L, XL). Questa misura è valida per la maggior parte delle marche.

LE GIUSTE MARCHE DI CASCHI DA SCI PER LE DONNE

Prima di precipitarti sulle piste innevate, prenditi il tempo per pianificare attentamente l'acquisto della tua attrezzatura da sci, compreso il casco. Ma quale marca scegliere? Ecco quattro dei migliori.

ROSSIGNOL

La marca Rossignol offre una collezione di caschi da sci da donna basata sulle ultime tecnologie. Innovativo, leggero, con un look unico e soprattutto efficace nel proteggerti dagli urti, il casco da sci da donna Rossignol è l'accessorio ideale per godere appieno delle tue sessioni di sci o snowboard.

SALOMON

I caschi da sci da donna Salomon si rivolgono a tutti gli appassionati di sport sulla neve. Oltre ad offrire un'efficace tecnologia di assorbimento degli urti in caso di caduta, una buona ventilazione e una protezione di alto livello contro il freddo, hanno un look senza tempo per soddisfare tutti i gusti.

BOLLÉ

Un accessorio che offre comfort e sicurezza e allo stesso tempo un bell'aspetto, questo è ciò che il marchio Bollé offre alle sue clienti donne. I caschi da sci Bollé da donna sono stati sviluppati per garantire una maggiore protezione a sciatori e snowboarder in modo che possano godersi i loro sport preferiti in tutta tranquillità.

CAIRN

La marca Cairn offre una vasta collezione di attrezzature per gli sport di neve. I caschi da sci da donna Cairn sono progettati per ottimizzare il comfort dei principianti o degli atleti esperti adattandosi alla loro morfologia. Tutti gli accessori della marca beneficiano delle ultime tecnologie per garantire la massima protezione.

La scelta di un casco da sci non è fatta a caso. Oltre ad essere comodo, deve fornirvi tutta la protezione di cui avete bisogno per poter praticare le vostre attività preferite senza preoccupazioni.