Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Attrezzatura

  1. Home
  2. Sci
  3. Manutenzione
  4. Attrezzatura

Per mantenere più a lungo la vostra attrezzatura da sci o da snowboard e massimizzare il divertimento sulla neve, ricordatevi di mantenere adeguatamente le suole e le lamine. Per farlo, Precision Ski vi offre una piccola guida all'acquisto degli attrezzi per la manutenzione degli sci . Per saperne di più

Guida all'acquisto degli strumenti per la manutenzione degli sci

Per lamanutenzione degli sci, niente di complicato! Tutto ciò di cui hai bisogno è l'attrezzatura e hai finito: cera, raschietto, smacchiatore, spazzola.. Precision Lo sci spiega i pochi passi della sciolinatura.

Per una buona ceratura, iniziate a pulire la vostra piastra per rimuovere lo sporco e la cera residua, utilizzando un decerante. Una volta che la piastra è pulita, iniziare a fondere la cera sciolinatura sul ferro da stiro per depositare il liquido sulla vostra attrezzatura in goccioline. Dovrete poi spalmare la cera in modo uniforme sullo sci con il ferro da stiro e lasciarla raffreddare.

Una volta raffreddato, si può finalmente prendere il raschietto e la spazzola per raschiare l'intera suola. Finite lucidando il tutto con un panno e godetevi un'incomparabile planata!

Alcuni consigli per mantenere l'attrezzatura da sci in buone condizioni

Per mantenere gli sci o lo snowboard in buone condizioni, è necessario mantenerli regolarmente, soprattutto all'inizio e alla fine di ogni stagione. La base per la manutenzione della vostra attrezzatura è la sciolinatura el'affilatura degli sci. Potete benissimo portarli da un professionista, ma se siete un po' intraprendenti, potete occuparvene voi stessi.

È anche importante trattarli in modo adeguato. Evitare di lasciarli nelle loro coperture quando sono bagnati perché i bordi si arrugginiscono. È meglio conservarli in un luogo pulito e asciutto per poterli gustare più a lungo