Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Sciolina

  1. Home
  2. Sci
  3. Manutenzione
  4. Sciolina

Il mercato della sciolina non è mai stato così ampio. Pertanto, a volte è difficile trovare la strada attraverso tutti i modelli disponibili. Cera liquida o nel pane, universale o colorato, seguire questi pochi consigli da Precision Sciate per trovare quella che sarà la più adatta alla vostra pratica. Per saperne di più

Cera liquida o cera per il pane?

La cera liquida è senza dubbio la più pratica. Spesso con una spugna integrata, viene applicata direttamente sulla suola degli sci o dello snowboard, fino a quando non viene completamente assorbita. I solventi evaporano e questo è tutto! Ideale per la sciolinatura quando ci si sposta molto e non si vuole portare troppa attrezzatura, la sua efficacia rimane limitata.

Per un risultato migliore, la cera a caldo rimane un must. Con il calore, la cera penetrerà più in profondità nella suola e si fisserà più a lungo. Per un risultato migliore, non dimenticate di cerare la vostra attrezzatura utilizzando un panetto di cera di paraffina o un solvente per la rimozione della cera in aerosol.

I diversi tipi di sciolina per gli sci o lo snowboard

Come scegliere tra cera universale, colorata o fluorurata? Ecco le spiegazioni necessarie per comprendere meglio la loro utilità.

La cera universale è la più versatile. Che si tratti di più piste, freeride o anche trekking, si adatta perfettamente a tutte le condizioni atmosferiche.

Gli altri tipi di cere sono più tecnici. Si rivolgono quindi agli appassionati più esigenti. Molto popolare per le competizioni, ogni colore della sciolina corrisponde a specifiche condizioni meteorologiche.

- La cera blu è adatta per giornate molto fredde, per temperature inferiori a -12°c,

- Il pane di cera rossa è fatto per temperature più miti, tra -15°c e -5°c,

- La versione gialla è ideale per la neve calda, per temperature comprese tra -6°c e 20°c,

- La cera fluorurata è ideale per la stagione primaverile su neve bagnata.

Ora potete scegliere facilmente la cera più adatta a voi su Precision Sciare! E scoprite anche tutti i nostri strumenti di manutenzione degli sci per prendervi cura della vostra attrezzatura da sci