Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Attacco per sci alpino

  1. Home
  2. Sci
  3. Attacchi da sci
  4. Attacco per sci alpino

Per poter fare la scelta migliore al momento dell'acquisto degli attacchi da sci, è necessario prendere in considerazione diversi fattori. Ma prima di farlo, è importante capire il ruolo degli attacchi da sci durante il soggiorno in montagna e im… Per saperne di più

Per poter fare la scelta migliore al momento dell'acquisto degli attacchi da sci, è necessario prendere in considerazione diversi fattori. Ma prima di farlo, è importante capire il ruolo degli attacchi da sci durante il soggiorno in montagna e imparare a correttamente regolare attacchi da sci.

Gli obiettivi degli attacchi da sci

Un attacco da sci è il collegamento tra lo sciatore e il suo sci. Permette allo sciatore di guidare il suo sci e allo sci di trasmettere le vibrazioni che riceve a seconda del terreno.

Il ruolo principale dell'attacco è quello di praticare lo sci in sicurezza. È qui che questi obiettivi diventano complessi, da qui l'importanza della sua scelta. Da un lato, l'attacco dello sci deve sganciare lo sci durante una caduta per evitare di attorcigliarsi. D'altra parte, l'attacco deve rimanere inserito quando lo sciatore è a contatto con i movimenti del terreno e il forte sostegno dello sciatore quando è ad alta velocità, per evitare lesioni.

È quindi indispensabile essere consapevoli del proprio livello e delle proprie esigenze prima diacquistare un attacco da sci.

Come scegliere l'attacco giusto?

Se non si utilizza il legante più adatto alle proprie caratteristiche, si rischia che non funzioni correttamente e si aumenta il rischio di lesioni.

Per scegliere l'attacco da sci più adatto a voi, è necessario tenere conto di diversi criteri: sesso, peso, altezza, condizione fisica, stile di sciata, età, lunghezza della suola e lunghezza dello sci.

È anche importante sapere che più l'attrezzatura è rigida, più informazioni trasmette. Per quanto riguarda l'elasticità, maggiore è l'elasticità, più essa assorbirà il terreno e si deformerà senza togliere gli scarponi da sci.

Il tipo di neve influenza anche la scelta dell'attacco. La neve fresca tenderà ad assorbire gli urti e vi permetterà di non sentire la rigidità di un attacco. Al contrario, la neve dura cancella le sensazioni con un attacco altamente elastico

Gli attacchi da sci non hanno più segreti per voi, basta sfogliare la nostra selezione per fare la scelta migliore