Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Scarponi da sci Donna

  1. Home
  2. Sci
  3. Scarponi da sci
  4. Scarponi da sci Donna

Come scegliere gli scarponi da sci ? Sapevi che gli scarponi da sci delle donne sono progettati in base alla forma dei loro piedi? Se stai cercando un nuovo paio di stivali, dovresti scegliere un modello appositamente progettato per te, poiché gli stivali da uomo non forniranno il comfort previsto. Inoltre, le scarpe da donna si distinguono per il loro design femminile ed elegante che valorizzerà i vostri abiti. Per saperne di più

QUALI SONO LE DIFFERENZE MORFOLOGICHE TRA GLI STIVALI DA UOMO E QUELLI DA DONNA?

Ogni paio di scarponi da sci economici per donne è il risultato di una ricerca approfondita da parte di specialisti. Inoltre, vedrai che ci sono differenze tecniche significative tra uno scarpone da sci da donna e uno da uomo, anche se hanno la stessa taglia.

IL GUSCIO DEGLI STIVALI DA DONNA È PIÙ STRETTO

Gli scarponi da sci da donna sono progettati per adattarsi ai loro piedi sottili e stretti. I loro polpacci sono anche più bassi di quelli degli uomini.

LA LORO FODERA È TAGLIATA APPOSITAMENTE PER I PIEDI DELLE DONNE

La fodera è progettata per mantenere i piedi caldi. È anche termoformabile, il che significa che si conforma alla forma dei vostri piedi sotto il calore. Il suo design non è lo stesso sugli scarponi da sci da uomo e da donna. Il tacco è più stretto nei modelli da donna e il collo del piede è più largo.

LA LORO ASTA È ACCORCIATA

Il bacino delle donne è più sviluppato, l'angolo che forma con l'articolazione del ginocchio è quindi maggiore. Il gambo dei vostri scarponi da sci da donna sarà quindi più svasato, non solo per proteggere le vostre ginocchia e caviglie, ma anche per dare più spazio ai vostri polpacci.

LA LORO SUOLA È PIÙ SPESSA SUL TALLONE

Il centro di gravità delle donne è più basso di quello degli uomini, quindi gli scarponi da sci da donna avranno una suola più alta per ottimizzare il loro equilibrio.

COME MIGLIORARE IL COMFORT DEI VOSTRI SCARPONI DA SCI?

Hai la possibilità di modellare i tuoi stivali secondo le tue esigenze attraverso il bootfitting. Un esperto prenderà in considerazione la tua morfologia generale e le particolarità dei tuoi piedi per creare suole e stivali su misura. Lavorerà anche sul guscio in modo che sia ergonomico.

Per un maggiore comfort durante le tue vacanze invernali, puoi anche optare per degli scarponi da sci da donna riscaldati. Sono infatti dotati di una fodera riscaldata la cui temperatura è gestita da un'app.

Un'altra alternativa è quella di dotare gli stivali di suole riscaldate. Sono alimentati da una o più batterie in modo che le calorie siano distribuite uniformemente nelle scarpe. La loro temperatura può anche essere modulata secondo le vostre esigenze.

L'IMPORTANZA DEL LOOK PER LE SCARPE DA DONNA

Proprio come le pompe e le scarpe da ginnastica, i tuoi scarponi da sci da donna devono essere eleganti per valorizzare la tua figura, e anche per mostrare la tua femminilità.

I comodi scarponi da sci da donna hanno un design originale a gancio. Le linee della conchiglia sono anche più glamour. Infine, sono offerti in una varietà di colori e possono essere decorati con varie decorazioni. Trova in particolare gli scarponi da sci da donna LangeHeadRossignol che offrono questo tipo di modelli.