Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Scarponi da sci Bambino

  1. Home
  2. Sci
  3. Scarponi da sci
  4. Scarponi da sci Bambino

Scopri la nostra selezione di scarponi da sci per bambini per aiutare i più piccoli a scoprire il mondo dello sci. Trova le più grandi marche specializzate in sport invernali e scegli un modello che combina comfort e performance. Fin dai primi giri, i bambini guadagneranno in agilità e fiducia grazie a scarponi adattati al loro livello e alla pratica.  Per saperne di più

Scarponi da sci per bambini: scegliere quelli giusti

I bambini piccoli crescono spesso molto rapidamente e possono cambiare il numero di scarpe due volte nello stesso anno, il che fa chiedere se è necessario comprare scarponi da sci per bambini. Per la sua prima esperienza, si può provare a noleggiare, ma se diventa un fan dello sci, è meglio fare questo acquisto per farlo sentire bene e veramente comodo sulla neve.

Come scegliere la misura degli scarponi da sci per bambini?

I bambini, non sempre sanno come esprimere i loro sentimenti, soprattutto quando sono molto piccoli, comprare scarponi da sci per loro richiede di seguire alcune regole. Come promemoria, le dimensioni sono espresse in Mondopoint. Questa unità, entrata in vigore negli anni 2000, corrisponde alla dimensione del piede in centimetri. Così, uno stivale tradizionale di taglia 27 corrisponde a 17 in Mondopoint. Per dotare il vostro bambino di uno scarpone da sci alla sua misura:

  • Aggiungere sistematicamente 1 cm in più della lunghezza reale del suo piede per lasciare spazio a calze da sci più spesse.
  • Prova gli stivali con le calze da sci.
  • Chiudere gli stivali a metà. Se si va oltre questa impostazione, il volume dello stivale non corrisponde al piede del bambino.
  • Chiedete al vostro bambino di alzarsi. Le dita dei piedi devono essere a filo con la punta del guscio. Se indossa scarpe troppo grandi, le dita dei piedi saranno in tensione e il sostegno non sarà altrettanto buono.
  • Infine, chiedete al vostro bambino di piegarsi quando mette le mani sugli stinchi. Il suo piede rientra nella scarpa. Il tallone deve toccare il fondo e le dita dei piedi non devono toccare l'estremità del guscio. Se questo è il caso, ha bisogno di una vita in più.

Quali scarponi da sci per ragazze e ragazzi?

I bambini non hanno la stessa morfologia del piede degli adulti. Gli OEM progettano scarponi da sci per bambini e scarponi da sci junior che sono più leggeri e più caldi di quelli per adulti, poiché i bambini sono più sensibili al freddo.

Le bambine hanno polpacci più bassi e piedi più sottili dei ragazzi. Gli scarponi da sci sono tagliati in modo diverso per modellare perfettamente il piede di ogni persona in base a queste differenze. I produttori conoscono la leggendaria civetteria delle bambine e delle mamme e si assicurano di offrire modelli in colori vivaci e allegri per il loro primo schuss.

Quali scarpe secondo la pratica e il livello?

Da Precisionski, offriamo una vasta gamma di scarponi da sci per neonati e bambini. Per iniziare, per passare il loro secondo camoscio o per fare la loro prima competizione, troveranno delle scarpe adatte alla loro pratica (trekking, discesa, snowboard) e alla loro destrezza.