Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Scarponi da sci Uomo

  1. Home
  2. Sci
  3. Scarponi da sci
  4. Scarponi da sci Uomo

Come parte dell'attrezzatura da sci, gli scarponi da sci devono essere adattati al vostro livello ma anche confortevoli per un piacevole soggiorno in montagna. La scelta dello scarpone da sci maschile si basa su diversi criteri essenziali per scegliere la coppia che vi aiuterà a progredire e a migliorare le vostre prestazioni. Per saperne di più

COME SCEGLIERE LO SCARPONE GIUSTO PER UN UOMO

Per iniziare, scegliete gli scarponi adatti al vostro programma: scarponi da sci alpino, scarpone da sci alpinismo Ogni pratica richiede un'attrezzatura specifica a seconda del terreno. Dovrete quindi prestare attenzione al vostro numero di scarpe, all'indice di flessione del vostro guscio (più basso è il flex, più tollerante sarà lo scarpone), alla fodera in schiuma tradizionale o termoformabile e alla fibbia se volete una regolazione precisa.

Abbiamo selezionato per voi una vasta scelta di scarponi da sci da uomo, per tutti i livelli e per tutti i programmi. Dalbelo, HeadLe migliori marche specializzate in sci, Tecnica, e molto altro ancora, trovano le migliori marche specializzate in sci, per sfruttare le ultime tecnologie. Diverse marche e fasce di prezzo, ma una costante: la qualità combinata con il comfort degli stivali.

REGOLARE E MANTENERE GLI SCARPONI DA SCI DA UOMO

Un attacco sciistico non corretto può causare cadute e/o gravi incidenti. Per evitare di rompersi una gamba o di finire all'ospedale di montagna, è meglio prevenire i rischi e scegliere un buon attacco per gli scarponi da sci. Secondo la federazione francese dei club alpini e di montagna, dal 30 al 50% delle lesioni alle gambe che si verificano durante lo sci possono essere evitate con una buona regolazione degli attacchi e una buona manutenzione dell'attrezzatura.

Per poter regolare e mantenere gli scarponi da soli, è necessario rispettare determinate condizioni.

I principali criteri di rettifica

- La prima cosa che dovete sapere per fare la giusta regolazione dei vostri scarponi da sci è il livello a cui vi trovate sulla scala di durezza. La scala di durezza va da 4, la meno dura, a 13, la più dura.

- Poi, il peso, l'altezza, lo stile dello sciatore sono tutti criteri presi in considerazione nel calcolo del vostro livello sulla scala di durezza. Per esempio, una donna sotto i 50 anni, 1m 65 e 70 chili, in buone condizioni fisiche, con un buon livello di sci, con uno stile di sci dolce, avrà uno scarpone da sci di 5.

- Infine, la durezza può, e dovrebbe, essere adattata in base al tipo di pista che si sta scendendo. Ad esempio, su un pendio ripido, dove non è consigliabile togliersi gli stivali, è preferibile aumentare la durezza.

Come prendersi cura degli scarponi da sci

Affinché le vostre scarpe mantengano la loro efficacia e vi garantiscano la necessaria sicurezza, devono essere mantenute e curate. Per fare questo, si dovrebbe lasciare asciugare l'apparecchiatura dopo ogni utilizzo. Lasciandoli per una notte vicino a un radiatore, oppure utilizzando un riscaldatore elettrico, appositamente progettato per asciugare gli scarponi da sci a tempo di record. Fate attenzione ai risvolti dei vostri stivali. Se non li chiudete, possono deformarsi e questo vi causerà dolori di pressione durante l'uso. Per evitare di danneggiarli fino al prossimo inverno, è meglio conservare gli scarponi da sci in un luogo fresco e asciutto.

Per andare oltre, non esitate a leggere la nostra guida:"Come scegliere gli scarponi da sci"

TUTTI I NOSTRI MODELLI DI SCARPONI DA SCI

Offrendo sensazioni uniche di scivolamento, gli scarponi da sci SALOMON S/MAX 130 è progettato per tutti gli sciatori impegnati ed esperti. Il loro design rivoluzionario combina perfettamente comfort e prestazioni in ogni occasione. Il loro guscio leggero e robusto ottimizza la trasmissione della potenza, soddisfacendo perfettamente le aspettative degli sciatori più esigenti. Inoltre, hanno rinforzi in fibra di vetro in aree strategiche per aumentare la potenza e il rimbalzo.

Inoltre, gli scarponi da sci da uomo NORDICA STRIDER 120 con il loro look moderno vi permetteranno di dare il ritmo sulle piste. Pensato e progettato per gli amanti del freeride e del backcountry, questo scarpone da sci maschile e la sua fodera termoformabile vi porterà a pedalare su terreni non tracciati. Ottimizzando la fluidità del movimento in salita, questi stivali freerando offrono una calzata precisa e sensazioni uniche in discesa.

Infine, gli scarponi da sci da uomo ROSSIGNOL SPEED 100 offre una scarpa ampia e generosa. Progredite al vostro ritmo sul comprensorio sciistico con un modello tollerante ed efficiente. Questi scarponi da sci da uomo vi colpiranno per il loro comfort, la loro trasmissione di sostegno e le loro prestazioni in ogni occasione