Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Set sci Bambino

  1. Home
  2. Sci
  3. Set sci
  4. Set sci Bambino

Volete regalare al vostro bambino il primo paio di sci? Siete venuti nel posto giusto! Precision Ski ha selezionato, tra le più grandi marche di sci, attrezzature ad alte prestazioni, che permetteranno al vostro bambino di evolvere in tutta serenità. Scoprite tutti i nostri pacchetti di sci per bambini per la loro prossima uscita! Per saperne di più

Sci per bambini: fare la scelta giusta

La scelta di un paio di sci per bambini è essenziale per permettere a tuo figlio di godersi la neve e progredire in tutta sicurezza: è indispensabile fornirgli un'attrezzatura di buona qualità che gli permetta di svilupparsi durante gli sport invernali e di sciare al suo livello senza problemi! Così equipaggiato con sci per bambini adatti alla sua età e al suo livello, tuo figlio o tua figlia sarà in grado di sfruttare al meglio la neve senza alcuna apprensione inutile.

Che taglia di sci per un bambino?

La misura degli sci per bambini dipende sia dalla taglia del bambino che dal suo livello di sci. All'inizio (iniziazione allo sci) gli sci devono essere piccoli e facili da maneggiare, il bambino sta imparando a stare sugli sci da bambino. Durante i primi tentativi di sci per bambini principianti (prima che la vostra prole raggiunga la terza stella), la lunghezza ideale è da 15 cm a 10 cm sotto l'altezza del bambino. I giovani sciatori possono poi, man mano che il loro livello si afferma e cominciano a fare delle discese, passare a una lunghezza da 10 cm a 5 cm sotto la vita. Poi, da adolescente, gli sci junior sono stimati esattamente della stessa misura degli sci adulti, con le stesse tabelle di valutazione. Per la stessa dimensione, la scelta di uno sci con un rocker a spatola offre una maggiore manovrabilità in curva.

Come scegliere l'attacco per uno sci per bambini?

Lo sci alpino è normalmente compatibile con un solo tipo di attacco, poiché è progettato per ottimizzare il comportamento dello sci in curva. Questo è anche il caso di una buona parte degli sci all-mountain, destinati a tutti gli usi e compatibili con l'uso in pista. La maggior parte delle volte dovrai quindi scegliere l'attacco per bambini adatto agli sci per bambini che hai selezionato in precedenza. Quando si usa l'attacco, bisogna anche regolare il serraggio del din secondo il livello del bambino; se non siete sicuri del valore ottimale da adottare, non esitate a chiedere consiglio al vostro istruttore.

Perché comprare sci per bambini in un set?

La scelta dello sci implica la scelta dell'attacco, sistematicamente per lo sci alpino e spesso per lo sci all-mountain. Lo zaino da sci per bambini e lo zaino da sci junior includono un paio di sci per bambini con l'attacco giusto per il paio di sci: ti evitano di doverti porre domande sull'attacco giusto da scegliere, poiché il pacco è composto per fornire una combinazione ottimizzata dei due elementi. Queste combinazioni sono generalmente più economiche che comprare i due elementi (sci e attacchi) separatamente, come spesso accade con i pacchetti che includono elementi naturalmente associati. Eviterete quindi le preoccupazioni e risparmierete denaro scegliendo di acquistare un set di sci e attacchi per gli sci dei vostri figli!