Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Sci

  1. Home
  2. Sci

Partirete presto per godervi la neve polverosa appena caduta? Verificate che la vostra attrezzatura da sci sia completa sfogliando le diverse sezioni di questa pagina. Per saperne di più

Filtri
Prezzo
Scarpa termoformabile

La vostra attrezzatura da sci su Precision Sci

Per la vostra sciata e le buone prestazioni, fate la vostra scelta tra una selezione di attrezzature da sci di qualità. Pista, freeride, freestyle o sci alpinismo, Precision Ski vi offre sci in pacco o nudi, per tutte le discipline, tutti i livelli e tutte le misure.

È importante che la vostra attrezzatura sia adattata a voi e al vostro programma Precision Lo sci vi aiuta a fare la scelta giusta per il vostro acquisto di sci attraverso le sue diverse guide per come scegliere l'attrezzatura da sci.

Non dimenticate gli accessori essenziali per lo sci

Attacchi e bastoncini da sci fanno parte dell'attrezzatura indispensabile, disponibile presso Precision Sci, che non deve essere trascurato. Questi accessori vi permetteranno di godere di una migliore stabilità qualunque sia la vostra disciplina preferita.

Scoprite anche la nostra gamma di comodi scarponi da sci, disponibili in marchi rinomati come Rossignol, Lange, Salomon e Head. E per tenere caldo sia lo stile che i piedi, ricordatevi di scegliere il giusto doposci per concludere la giornata in tutta comodità.

Scarponi da sci: semplici scarponi da sci possono trasformare un soggiorno celeste in un inferno se non ci si sente a proprio agio. Quindi prendetevi il tempo di scegliere! Punti da controllare? La fodera interna, che deve essere confortevole e drenare correttamente l'umidità; le fibbie, che devono essere regolabili con una semplice spinta; la rigidità del guscio, che deve permettere di sentire il piede tenuto fermo senza che venga compresso (ricordate che il freddo aumenterà la rigidità!)

I bastoncini da sci : per sapere se sono della misura giusta, tenerli a testa in giù, ribaltarli. Se si mette la mano sotto la rondella, il braccio dovrebbe formare un angolo di 90°.

I principali tipi di sci

Prima gli sci, naturalmente! A seconda del vostro livello, dovrete pensare al loro camber, al loro bordo, alla loro dimensione (in generale, se siete comodi, è consigliabile scegliere sci un po' più grandi di voi), al valore di regolazione dell'attacco ....

Fatevi consigliare da un esperto se avete paura di sbagliare!

Sci parabolici

Queste possono essere quelle su cui si è imparato a sciare e che, dopo essere state ignorate all'inizio degli anni 2000, stanno ora vivendo una nuova mania tra gli sportivi nostalgici. Le loro belle curve e la loro facilità a turno attirano molti puristi.

Sci da freeride

Il freeride è uno stile di vita richiesto da una popolazione in crescita. Richiede un'attrezzatura specifica, molto più ampia degli sci classici

Gli sci da turismo

Questa è la grande moda degli ultimi anni: la coscienza ecologica sta crescendo e c'è un reale bisogno di un ritorno alla natura. Le pelli di foca e gli attacchi specifici sono all'ordine del giorno e hanno subito una bella evoluzione negli ultimi anni. Trova la nostra sezione sci alpinismo.

Le origini dello sci

Gli sci più antichi sono stati trovati in Russia vicino al lago Sindor e risalgono a circa 6000 anni fa.

È difficile sapere se si trattasse allora di un mezzo di locomozione o di un oggetto rituale.

In Svezia e in Finlandia, i soldati hanno combattuto con gli sci ed erano guerrieri formidabili; logicamente, è nei paesi del nord con temperature rigide che lo sci e gli sport sulla neve si sono sviluppati al meglio e hanno gradualmente preso il loro formato attuale.

Prima della Belle Epoque, i piccoli norvegesi pattinavano a partire dai tre o quattro anni di età e tutta la popolazione faceva la maggior parte dei suoi viaggi sui pattini da ghiaccio!

Sciare al giorno d'oggi

Lo sapevi? La parola "sci" è stata a lungo usata in forma femminile! Fino al 1876 si chiamava "sci", e fu solo all'inizio del XX secolo che la parola perse la sua ultima "e" e divenne maschile.

Gli sviluppi che hanno avuto luogo nello sci negli ultimi decenni per arrivare a quelli che conoscete ora sono assolutamente spettacolari; i primi Giochi Olimpici invernali di Chamonix hanno ulteriormente sviluppato l'entusiasmo del pubblico per gli sport da tavola, fino ad allora riservati ad un pubblico molto regionale.

Questa accessibilità ad un pubblico più ampio ha creato delle esigenze e ha incoraggiato i progettisti a sviluppare nuove forme di sport sulla neve in modo che tutti possano trovare la propria felicità sui pendii innevati.