Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Giacche da sci bambino

  1. Home
  2. Bambino
  3. Abbigliamento Inverno Bambino
  4. Giacche da sci bambino

Giocare nella polvere, andare in slitta, fare i primi giri sugli sci... Affinché il vostro bambino possa sfruttare al massimo questi momenti memorabili, prendetevi il tempo per scegliere la giacca da sci giusta. Comodo, pratico, impermeabile, traspirante: quali sono i criteri da utilizzare per prima cosa? Seguite la guida! Per saperne di più

I PUNTI FORTI DI UNA GIACCA DA SCI PER BAMBINI

Hai bisogno di un vestito per andare a una scuola di neve? A partire dai 7 anni, l'opzione giacca + pantaloni è preferibile alla tuta: il bambino avrà più libertà di movimento. I nuovi materiali beneficiano ora di progressi tecnologici significativi, come la maggiore resistenza dei tessuti o un isolamento più leggero. A seconda dell'attività del bambino, i diversi spessori della fodera offriranno una protezione adeguata contro le sensazioni di freddo, evitando al contempo i colpi di calore. Che tu stia cercando una giacca da sci da ragazzo o da ragazza, discreta o appariscente, troverai un'ampia scelta di colori e modelli, in particolare da Picture Organic o The North Face.

QUALI SONO I CRITERI PER SCEGLIERE UNA GIACCA DA SCI JUNIOR?

L'abbigliamento da sci per bambini deve essere pratico e allo stesso tempo mantenerli asciutti e caldi. Per scegliere l'abbigliamento da sci giusto, controlla prima il livello di impermeabilità e traspirabilità. Una caduta è sufficiente per bagnarsi e ritrovarsi in transito per la giornata. L'impermeabilità è indicata in "mm Schmerber": optate per un indice almeno pari a 10.000 mm, garanzia di buone prestazioni. Una giacca da sci per bambini deve anche avere materiali traspiranti che allontanano efficacemente il sudore. Puoi poi guardare i dettagli: cerniere, portaoggetti, cerniere, coulisse... I modelli del marchio Spyder offrono una vasta gamma di scelte. Tutto per garantire che il tuo bambino sia comodo e protetto, pronto a godersi l'inverno!

LE CARATTERISTICHE DI UNA BUONA GIACCA DA SCI PER BAMBINI

Una giacca da sci per bambini è comoda e pratica grazie a diverse funzioni: dotata di una gonna da neve, protegge molto bene i principianti impedendo alla neve di entrare nel cappotto dopo una caduta. I modelli Rossignol sono tra i migliori, con una qualità comprovata. La fodera in pile per il collo fornisce calore extra, mentre i modelli alti offrono protezione contro il vento, che è spesso utile. Fondamentale è anche il serraggio ai polsi, da scegliere in versione scratch o elastica. Il numero di tasche è anche essenziale per la giacca da sci di una ragazza o di un ragazzo: fazzoletti, documenti, telefono, skipass... I piccoli possono sciare in tutta tranquillità senza dimenticare nulla!

QUALI VESTITI USARE SOTTO LA GIACCA DA SCI?

La stratificazione permette di stare al caldo: i bambini beneficeranno di biancheria termica adattata ai loro bisogni, spesso in poliestere o poliammide (più calda e più traspirante). Un maglione in pile infilato sopra manterrà il calore all'interno. In termini di accessori complementari alla giacca da sci junior, rivolgiti ai guanti piuttosto che alle muffole per i bambini oltre i 7 anni. I colletti caldi sono perfetti per un soggiorno sulla neve, più pratici di una sciarpa. Per completare la tua attrezzatura, non dimenticare dettagli come la crema solare e il balsamo per le labbra, per un buon divertimento invernale.