Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Pantaloni da sci donna

  1. Home
  2. Donna
  3. Abbigliamento Inverno Donna
  4. Pantaloni da sci donna

Trovate un'intera selezione di pantaloni da sci da donna , disegnati dai più grandi marchi specializzati negli sport invernali. La scelta di questo capo sembra semplice, ma è più tecnica di quanto si pensi. Scoprite tutti i nostri modelli e optate per un mix di tecnicità, comfort e stile Per saperne di più

Scegliere i pantaloni da sci da donna

Indumento essenziale per lo sciatore, i pantaloni da sci da donna sono scelti in base alle caratteristiche tecniche e pratiche. Le principali marche di abbigliamento da sci offrono modelli che si adattano sia agli sciatori occasionali che a quelli che amano sciare.

Quale taglio devo scegliere per i miei pantaloni da sci da donna?

Per quanto riguarda la forma, si può scegliere tra un taglio aderente o diritto che permette al corpo di respirare. Se siete appassionati di sci alpinismo o di sci alpino, apprezzerete i pantaloni da sci da donna a vita alta elasticizzati che assomigliano più a collant molto spessi con punti di compressione. Se siete amanti della discesa, del turismo o dello sci alpino, i pantaloni dal taglio dritto vi offriranno libertà di movimento e vi permetteranno di indossare un paio di collant per proteggervi perfettamente dal freddo.

Pantaloni da sci da donna impermeabili e antivento

Qualunque sia il taglio che si adotta, i pantaloni da sci da donna devono proteggere dal freddo, dal vento e dalla neve o dalla pioggia. La loro impermeabilità garantisce un vero e proprio comfort durante lo sci, le escursioni con le racchette da neve o lo snowboard. I tessuti tecnici utilizzati per la loro realizzazione sono tessuti idrorepellenti che permettono all'acqua di scivolare sulla superficie senza penetrare le fibre. Per evitare l'assorbimento di acqua, un'altra membrana viene applicata all'interno del tessuto. È possibile applicare strisce di tessuto anche sulle cuciture per renderlo ancora più impermeabile. Uno speciale trattamento antivento sui pantaloni da sci alpino da donna protegge dall'aria fredda che diventa meno sopportabile se combinata con la velocità. Infine, alcuni produttori di attrezzature utilizzano l'ovatta sintetica per l'isolamento termico e la regolazione della temperatura quando si indossano pantaloni da sci da donna.

Come evacuare il sudore con i pantaloni da sci da donna?

I pantaloni tecnici da donna devono anche proteggere dall'umidità. La maggior parte dei pantaloni hanno il loro indice tecnico sull'etichetta. Composto da due cifre, questo indice specifica la qualità delle membrane traspiranti (es: 10000/8000). Il primo numero indica l'impermeabilità e il secondo la traspirabilità. Più alto è il secondo numero, più l'umidità è adeguatamente allontanata dal tessuto dei pantaloni. Una traspirabilità di 8000 gr è l'indice massimo per i pantaloni da sci. I pantaloni in Gore-Tex sono molto efficaci nel proteggere dal freddo e nel trattare la traspirazione dallo sport. La membrana di questo tessuto non lascia passare l'acqua dall'esterno ed evacua il vapore acqueo generato dalla traspirazione. Mettere i pantaloni in questo tessuto rende più confortevole lo sci e gli sport invernali in generale.