Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Jeans

  1. Home
  2. Uomo
  3. Calza e pantaloni uomo
  4. Jeans

Senza tempo e senza tempo, i jeans da uomo hanno attraversato i secoli per essere presenti in ogni guardaroba oggi. Dal jeans classico al jeans slim , ogni uomo può esprimere il suo stile attraverso i suoi jeans. Robusti e confortevoli, i jeans sono la scelta perfetta per un look classico casual e per completare il vostro abbigliamento urbano. Per saperne di più

JEANS DENIM : PANTALONI ATTRAVERSO I SECOLI

I jeans denim così come li conosciamo sono nati negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. Riconosciuto come simbolo di libertà, espressione e terra di opportunità, l'America ha esportato questo materiale per diventare uno dei jeans denim più indossati al mondo di oggi.

La storia del jeans risale al 1853, quando un certo Levi-Strauss emigrò negli Stati Uniti per fondare un'azienda di tessuti e sfruttare il periodo comunemente noto come "corsa all'oro". Jacob Davis, allora proprietario di un'azienda di filatura, acquistò la materia prima da Levi Strauss per soddisfare la richiesta di un cliente di taglialegna alla ricerca di pantaloni robusti. Per aumentare la resistenza, Davis ha inserito dei rivetti di rame nei punti sensibili per aumentare la resistenza. Nel 1873 i due uomini unirono il loro know-how e depositarono un brevetto per la loro scoperta.

Ben presto la forza dei pantaloni si è fatta conoscere e nuove aziende sono arrivate sul mercato per soddisfare la crescente domanda di abbigliamento da lavoro. Contemporaneamente vengono lanciati a loro volta i marchi CARHARTT e LEE.

Nel 1890 fu creato il primo Levi's 501 con una materia prima, il denim. Il XX secolo è segnato dall'adozione dell'abbigliamento denim nella vita quotidiana degli americani ma anche dalla nascita dell'industria hollywoodiana che distribuisce i primi film western. Tutto il simbolismo del cowboy solitario che ha sete di libertà e indossa i jeans attira turisti da tutto il mondo.

La seconda guerra mondiale ha segnato l'inizio delle esportazioni di denim in Europa con la pubblicità di abiti da lavoro e la staffetta femminile nelle fabbriche. Inoltre, nel 1945, i primi soldati americani indossavano jeans in tutti i loro viaggi e suscitavano curiosità fino al Giappone.

La storia del jeans è segnata dagli anni '50 e dalla declinazione del jeans in diversi colori, ma anche dagli anni '60 e dal simbolo dell'indipendenza e della libertà. Come forma di protesta contro la società con il flower power, i jeans sono personalizzati e diventano un oggetto d'arte grazie alle tendenze artistiche dell'epoca.

A vita alta, a vita bassa, in pantaloncini o in pantaloncini, i jeans hanno attraversato i secoli e le epoche per essere oggi onnipresenti nel guardaroba maschile e femminile.

Jeans da uomo: un classico assoluto

Universali, comodi, simbolo di spensieratezza e liberazione, i jeans da uomo con la loro ampia gamma di tagli e disegni sono adottati da tutte le silhouette e in tutte le stagioni. Irresistibile, il denim si adatta agli effetti della moda e la sua diversità è infinita. Lo stile streetwear comprende i jeans da uomo, i pantaloni must have che combinano stile e comfort.

Oggi c'è un jeans da uomo per ogni stile e personalità. Ispirando molti stilisti, i jeans da uomo esaltano la silhouette e non smettono mai di sedurre le generazioni con il suo lato universale ma senza tempo. Dal look da cowboy ai jeans slim, i jeans da uomo sono sopravvissuti ai tempi e alle mode e oggi si trovano in ogni guardaroba. Facili da indossare sia d'estate che d'inverno, i jeans denim riflettono i secoli che hanno vissuto e tutte le influenze che hanno conosciuto.

Jeans da uomo PICTURE ORGANIC FASTEN è elastico e molto confortevole per la vita quotidiana. Per quanto riguarda i jeans VOLCOM, offrono comfort e stile per andare in ufficio o per un pomeriggio allo skatepark. Infine, i jeans da uomo SUPERDRY JOGGER DEEP AGED e il suo effetto consumato saranno molto apprezzati per la morbidezza al tatto e l'elasticità del tessuto. Per la stagione estiva, date un'occhiata ai nostri boardshorts e pantaloncini da uomo!