Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Giacche da sci uomo

  1. Home
  2. Uomo
  3. Abbigliamento Inverno Uomo
  4. Giacche da sci uomo

Quando si tratta di abbigliamento da sci , la giacca da sci da uomo è un pezzo fondamentale. Questo indumento progettato per lo sci e lo snowboard ti protegge dalle intemperie e mantiene il calore sul tuo corpo lasciandoti completa libertà di movimento. È importante scegliere la giacca da sci uomo  giusta per te, scegliendo un modello adatto al tuo livello e ai tuoi desideri. Per saperne di più

I DIVERSI TIPI DI GIACCHE DA SCI

La giacca da sci tradizionale, come la giacca da sci da uomo Salomon, è il modello più comune e più versatile. È adatto a tutti i tipi di viaggi di sci. La sua perfetta impermeabilità, le sue solide cuciture e le sue cerniere di ventilazione sotto le ascelle (pratiche per far entrare aria fresca senza dover aprire la giacca) ne fanno un prodotto ideale per chi vuole investire in una giacca da sci per un solo uomo.

La giacca Hardshell si rivolge agli sciatori esperti in cerca di prestazioni che amano lo sci intenso in quota, su pendii incontaminati dove la polvere è regina. Questa giacca progettata in un tessuto particolarmente tecnico come il Gore-Tex o l'eVent, dotata di cuciture solide e impermeabili è perfettamente adatta alle condizioni estreme. Questa tecnicità si trova anche sulla giacca da sci da uomo North Face. Le cerniere impermeabili, adottate da molte marche come possiamo vedere sulle giacche da sci uomo Rossignol, impediscono all'umidità di entrare attraverso le cerniere.

La giacca 3 in 1 è la giacca da sci più versatile di tutte. Si basa su un sistema a tre strati:

  • Uno strato esterno impermeabile e traspirante.
  • Uno strato intermedio caldo e isolante.
  • Fodera interna calda e termoregolata.

Può essere diviso in due giacche che possono essere unite da una semplice zip per essere indossate insieme o indipendentemente l'una dall'altra a seconda del tempo.

COME SCEGLIERE UNA GIACCA DA SCI PER GLI UOMINI?

Lo scopo principale di una giacca da sci è quello di proteggerti dal freddo, dalla neve e dal vento, mantenendoti asciutto. Dovresti quindi prendere in considerazione il tuo tipo di pratica e definire le tue priorità prima di scegliere il tuo vestito. Stai cercando una giacca con un'eccellente tolleranza al freddo, adatta allo sci in pista o fuori pista? A seconda della tua analisi, la tua scelta sarà una delle giacche elencate sopra.

LE DIVERSE CARATTERISTICHE DELLE GIACCHE DA SCI PER GLI UOMINI

Alcuni produttori hanno sviluppato la propria tecnologia, ma per aiutarvi a confrontare la maggior parte delle giacche da sci sono classificate con due numeri menzionati sull'etichetta che esprimono per il primo l'impermeabilità e per il secondo la traspirabilità. L'impermeabilità è misurata in mm Schmerber. Per rimanere asciutti in ogni circostanza, scegliete un indice maggiore o uguale a 10.000 mm. I freerider e gli amanti della polvere opteranno per un indice minimo di 20.000 mm.

La traspirabilità, criterio essenziale per il comfort dello sciatore, si misura in grs/m2/24 ore. In altre parole, per far sì che il sudore sia facilmente evacuato, il che impedisce allo sciatore di raffreddarsi, si raccomanda di scegliere un numero elevato di grs, maggiore o uguale a 8000 grs/m2/24H.

ALTRE OPZIONI POSSIBILI

Le tasche sono spesso pratiche per trasportare vari accessori. Le tasche sono apprezzate per una pratica di sci di piacere. Per una pratica più impegnata, si raccomanda di optare per una giacca minimalista con una tasca interna e una esterna.

Il cappuccio, da scegliere regolabile o rimovibile, foderato o meno secondo le tue preferenze è presente in particolare sulla giacca da sci uomo Superdry. Il piping è un ulteriore comfort che mantiene le maniche e previene la sensazione di freddo sui polsi.

Il riflettore Recco è un dispositivo elettronico cucito nella giacca che facilita la localizzazione di una persona sepolta in caso di incidente da valanga.

Il taglio è a discrezione dell'individuo. Gli snowboarder e i freerider amano una vestibilità sciolta che permette la stratificazione sotto la giacca. Il taglio più sottile è preferito dagli sciatori che non amano coprirsi troppo e preferiscono una giacca da sci con una fodera termica più elaborata. Alcuni sciatori preferiscono la giacca tecnica da uomo.

La gonna da neve è un sistema di protezione in vita che si chiude con dei bottoni automatici sul fondo della giacca da sci o da snowboard. Evita l'entrata di neve o aria durante la pratica e soprattutto in caso di caduta. Per scegliere la tua giacca da sci, scegli un modello impermeabile, traspirante e caldo che ti permetterà di sciare in tutte le condizioni. Non esitare ad approfittare dei buoni affari con i saldi delle giacche da sci da uomo.