Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Pantaloni da sci uomo

  1. Home
  2. Uomo
  3. Abbigliamento Inverno Uomo
  4. Pantaloni da sci uomo

I pantaloni da sci sono spesso a diretto contatto con la neve. Quando si fa snowboard o ci si siede sulle seggiovie, non c'è niente di più spiacevole che bagnarsi le natiche! Ecco perché, Precision Ski ha selezionato per voi diversi modelli di pantaloni da sci da uomo , dei più grandi marchi specializzati negli sport invernali Per saperne di più

Sceglierei pantaloni da scigiusti, da dove cominciare?

Il paio di pantaloni ideale è quello che si adatta alle vostre abitudini sportive (sci in pista o fuori pista, tempo libero o competizione) e alle condizioni meteorologiche (freddo intenso, vento o clima mite). Precisionski presenta una gamma completa di pantaloni da sci da uomo con caratteristiche funzionali adatte alle vostre esigenze. Troverete una vasta gamma di tessuti e membrane come Gore-Tex, Thinsulate, Thermolite che ottimizzano la scelta dei vostri pantaloni attraverso i criteri diimpermeabilità, traspirabilità e calore.

Infatti, è importante che i pantaloni da sci da uomo corrispondano all'uso che ne fate. Vi suggeriamo di concentrarvi sui diversi criteri che vi permettono di scegliere il capo giusto.

Prima di tutto, scegliete con cura la taglia dei vostri pantaloni, che dovrebbe permettervi di essere comodi e di fare tutti i movimenti che desiderate. Non indossate pantaloni troppo piccoli, perché i pantaloni stretti renderanno più difficile muoversi e renderanno la vostra giornata più complicata. Anche i pantaloni troppo grandi possono essere d'intralcio, perché non riuscirete a tirarli su nel bel mezzo di una discesa! Prendete i pantaloni da sci della vostra taglia abituale o di una taglia più grande, soprattutto se siete abituati a mettere sotto i vestiti collant, leggings, calze grandi o altre cose.

Quali sono i criteri da considerare per l'acquisto di pantaloni da sci da uomo?

Ci sono alcuni criteri importanti da considerare nella scelta dei pantaloni da sci. Per fare questo, studiare attentamente le caratteristiche di ogni scheda prodotto dei nostri articoli Précision Ski.

L'impermeabilità dei pantaloni da sci da uomo è il primo criterio da prendere in considerazione, in quanto assicura di rimanere asciutti e in caso di caduta o di passaggio nella neve polverosa. Deve essere superiore a 8000 Schmerber mm. I marchi Oakley, Spyder, Rossignol e Picture Organic L'abbigliamento attribuisce grande importanza a questa caratteristica. La traspirabilità impedisce l'accumulo di sudore permettendo la fuoriuscita delle molecole di vapore acqueo. Scegliere una velocità di trasferimento di almeno 10.000 grs/m²/24h. Ad esempio, i pantaloni Oakley's Fleet 2 Biozone Shell Pant Copper Copper Canyon pants forniscono un'ottima impermeabilità durante tutto il giorno. Inoltre, questi pantaloni da sci impermeabili garantiscono un elevato livello di comfort. Se le vostre tasche sono anche impermeabili, è ancora meglio, in modo da poter mantenere la vostra roba asciutta.

Tenete conto anche della traspirabilità dei vostri pantaloni da sci. Infatti, è importante che i pantaloni possano ventilare ed evacuare il calore che il corpo produce con lo sforzo fisico. Grazie ai prodotti che il nostro sito Précisions Ski offre, si rimane asciutti e la sensazione di freschezza non scompare. Alcuni pantaloni come il Nick Anthracite del marchio Toni SailerLe prese d'aria laterali con zip impermeabili ottimizzano la traspirabilità del capo.

Per coloro che non preferiscono uno zaino, optate per pantaloni da sci con poche tasche, in modo da poter trasportare tutta la vostra roba.

Quali tessuti devo scegliere per i miei pantaloni da sci?

Ci sono anche diversi tipi di tessuti per i pantaloni da sci, sta a voi scegliere quello in cui vi sentite più a vostro agio. Alcuni pantaloni sono realizzati in Nylon Stretch Fabric, garantendovi grande comfort e maneggevolezza, come i pantaloni Spyder Dare Tailored French Blue di Spyder.

Provate il Velocity Insulated Pant Graphite Blue di Helly Hansen e il suo tessuto Helly Tech con una membrana impermeabile traspirante. Sentitevi liberi di consultare le nostre diverse schede prodotto per confrontare i tessuti dei pantaloni che Précision Ski propone.

Per maggiori informazioni, consultate la nostra guida sciistica per come scegliere il proprio equipaggiamento da sci. Preferisci i pantaloni da sci alla tuta da sci da uomo? Scopri tutti i nostri modelli online

Pantaloni da sci da uomo

Con i pantaloni da sci da uomo PICTURE ORGANIC Con UNDER e la sua membrana Dryplay, sarete in grado di affrontare gli elementi con facilità. Impermeabile e traspirante, è al tempo stesso caldo e confortevole, mantenendovi asciutti tutto il giorno. Ideale per una sessione di freeride con gli amici, è dotato di una fodera Coremax posizionata su aree strategiche per proteggervi efficacemente dalle condizioni climatiche estreme. I pantaloni da sci ROSSIGNOL sono pensati per accompagnarvi nelle vostre avventure sulla neve. Spingendo i limiti del comprensorio sciistico, vi mantengono freschi e caldi grazie all'isolamento Thinsulate. Il loro tessuto elasticizzato offre una grande libertà di movimento per permettere di raggiungere la cima. I pantaloni da sci THE NORTH FACE CHAKAL e le sue numerose ventilazioni con cerniera garantiscono un eccellente comfort di scorrimento. Le sue ghette StretchVent respingono le intemperie e ottimizzano la circolazione dell'aria. Infine, i pantaloni da sci SPYDER PROPULSION GTX con ginocchia articolate ti danno una grande libertà di movimento. Anticipare ogni giro e guadagnare controllo grazie al suo tessuto elasticizzato a 360°.