Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Caschi MTB

  1. Home
  2. All'aperto
  3. Attrezzatura MTB
  4. Caschi MTB

Per la massima sensazione sulle due ruote, equipaggiatevi con un casco ATV . Sia che vi piaccia scendere in discesa in fretta o su sentieri accidentati, qualsiasi cosa facciate, è essenziale proteggersi in caso di caduta. Ventilato, leggero e progettato con cura, ogni casco ATV combina protezione, freschezza e comfort in tutte le circostanze Per saperne di più

CASCHI DA MOUNTAIN BIKE: A CIASCUNO LA SUA DISCIPLINA

Su terreni accidentati, su sentieri o attraverso i campi, la mountain bike è un'attività sportiva praticata fin dagli anni '80 in Francia. Disciplina olimpica dal 1996, la Mountain Bike ha attirato rapidamente un gran numero di ciclisti per le sue molteplici possibilità di guida: cross-country, dirt, downhill, enduro... Da allora, molte marche si sono specializzate nella produzione di mountain bike e di attrezzature per la Mountain Bike.

Come parte integrante dell'attrezzatura da mountain bike, proprio come la maschera da mountain bike o le protezioni per mountain bike, il casco è un elemento essenziale per garantire la sicurezza del pilota. La discesa libera, l'enduro, il freeride o lo slopestyle, qualunque sia la vostra disciplina preferita, indossare il casco è essenziale per proteggere l'atleta, amatoriale o professionista.

Caschi all-mountain, caschi da bowling o caschi integrali, non tutte le discipline richiedono lo stesso tipo di equipaggiamento. I caschi da bocce sono stati creati per lo slopestyle e la mountain bike su strada. Pesanti e ventilati, proteggono in particolare la parte posteriore del cranio. I freerider e gli enduro cercano soprattutto la leggerezza. I caschi per mountain bike all-mountain sono simili ai caschi indossati dai ciclisti su strada. Più lunghi nella parte posteriore, forniscono una maggiore protezione per il collo del cavaliere. Per quanto riguarda i caschi integrali, sono utilizzati da chi pratica la discesa libera. Cavalcando a tutta velocità su una pista ed evitando ogni ostacolo, sono alla ricerca di un casco leggero che protegga al massimo la superficie del corpo (cranio e viso).

CASCHI PER MOUNTAIN BIKE: PROTEZIONE PER TUTTI I CICLISTI

Dai classici caschi da mountain bike ai caschi integrali per chi cerca il brivido, i caschi si adattano alle discipline. I caschi da mountain bike sono realizzati in materiali rigidi ma permettono al casco di deformarsi in caso di caduta per limitare i postumi. Consigliamo quindi ai discesisti di scegliere un casco integrale!

L'equitazione in discesa richiede impegno, tecnica e abilità di guida. Durante la discesa, il cavaliere incontra radici, rocce, dossi e altri ostacoli naturali. A tutta velocità, le cadute che si verificano sono impressionanti, quindi il pilota deve essere equipaggiato con un casco integrale per proteggere il cranio ma anche il collo. Il casco MTB FOX PROFRAME MOTH ATV vi permetterà di affrontare le piste in tutta sicurezza. Riducendo i rischi di impatto grazie al sistema di protezione MIPS, garantisce leggerezza e traspirabilità per il massimo comfort dei piloti. Il casco da mountain bike 100% STATUS è usato sia da enduro che da downhill. Dotato di un guscio in fibra di vetro e di un interno imbottito, mantiene la testa fresca e offre la massima protezione contro gli urti.

Progettato per lo slopestyle, il casco da mountain bike FOX FLIGHT EYECON assorbe gli urti fornendo un buon supporto durante i trick. Per tutti i temerari, scegliete un casco che combini ventilazione, protezione e tecnologia.

Utilizzato dai piloti di downhill ma anche dai motociclisti, il casco FOX FLIGHT EYECON ATV è il casco ideale per tutti i temerari casco MTB FIRST RACING Il T3 offre un design pulito e un profilo molto aggressivo. Dotato di prese d'aria multiple, evacua l'umidità in modo efficace e duraturo, assorbendo gli urti in modo considerevole.

Enduro, downhill o freeride, prendete i sentieri di montagna e conquistate nuove sensazioni con un casco da mountain bike!