Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Fettuccia

  1. Home
  2. All'aperto
  3. Arrampicata
  4. Fettuccia

Il XX secolo è stato segnato dalla nascita dell'arrampicata, una disciplina a sé stante. Distinguendosi dall'alpinismo, l'arrampicata si è gradualmente affermata in ambito sportivo grazie a forti personalità marginali. Oggi questa disciplina richiede un'attrezzatura altamente tecnica per raggiungere la vetta. Scoprite le cinghie di arrampicata per evolvere sulle vie in tutta sicurezza Per saperne di più

Filtri

ATTREZZATURA PER L'ARRAMPICATA : CINGHIE CUCITE MULTIUSO

Se il XIX secolo ha segnato lo sviluppo dell'alpinismo e le prime salite, è nel XX secolo che vediamo la nascita e la democratizzazione dell'arrampicata.

Sarà Pierre Allain a svolgere un ruolo importante nel miglioramento dell'attrezzatura per l'arrampicata. Conosciuto come il "padre dell'arrampicata moderna", è stato il primo scalatore a scalare una serie di mitiche scalate, ma anche il primo a praticare l'arrampicata, la "sorellina" dell'alpinismo. Riconosciuto come il migliore della sua generazione, è all'origine delle scarpe da arrampicata ma anche degli accessori oggi indispensabili per la pratica. Sia fisica che mentale, la disciplina dell'arrampicata attira sempre più persone e personalità forti si distingueranno dalla massa. Free climbing, arrampicata sportiva, bouldering, questa disciplina non è più un semplice allenamento per la preparazione dell'alpinismo, ma un'attività sportiva a sé stante.

CINGHIE DI ARRAMPICATA: PER PROGREDIRE IN COMPLETA SICUREZZA

Ideali per la triangolazione dei relè, le cinghie di arrampicata sono versatili e vi seguiranno durante tutto il vostro percorso.

Ultra resistenti, le cinghie di arrampicata sono state progettate per soddisfare diverse esigenze, come l'estensione di un ancoraggio o il componente di un quickdraw. Infatti, il cinturino viene utilizzato per la sua funzione articolare tra i moschettoni su ogni lato, formando un quickdraw. Facilitano l'arrampicata per il capo arrampicatore, le cinghie sono estremamente rigide e vengono utilizzate sia nell'arrampicata che nell'alpinismo. Statiche, possono essere utilizzate lungo tutti i percorsi ma non sono adatte per l'assorbimento degli urti.

Le rinvio BLACK DIAMOND RUNNER 60 o 120 cm sono multifunzionali. Attaccatelo all'imbracatura e iniziate a salire in verticale. Grazie alle sue cinghie, installate un'assicurazione o allungate il vostro punto di ancoraggio per migliorare il vostro comfort sulla pista. Le cinghie CAMP EXPRESS RING o gli anelli di ormeggio da 60 a 120 cm garantiscono precisione e solidità anche in condizioni estreme. Nella fettuccia, garantiscono la rigidità e la manovrabilità per essere in completa sicurezza durante la progressione.

Per arrampicare con un'attrezzatura di qualità, non dimenticate di portare un casco da arrampicata o corde e altri moschettoni per aiutarvi nell'assicurazione.