Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Cascho alpinismo arrampicata

  1. Home
  2. All'aperto
  3. Arrampicata
  4. Cascho alpinismo arrampicata

Appassionato di attività all'aperto e di emozioni, non si perde mai l'occasione di praticare una disciplina verticale. L'arrampicata, l'alpinismo o anche la via ferrata, qualunque sia lo sport, è indispensabile indossare un casco da arrampicata per garantire la propria sicurezza ed evolvere con sicurezza. Per saperne di più

Filtri
Prezzo
29€ 81€
Dimensione del casco

Dilettanti o esperti, la sicurezza quando si pratica uno sport è fondamentale, soprattutto nell'arrampicata. Alpinismo, arrampicata sportiva o cliff climbing, la disciplina outdoor richiede standard elevati e sicurezza. Per evolvere con sicurezza sul proprio percorso, è essenziale indossare il casco.

CASCHI DA ARRAMPICATA: PER UNA PRATICA SICURA

Tecnico e impegnato, l'arrampicata richiede flessibilità, mentale, concentrazione e resistenza. Non importa quanto bene padroneggiate la via o il percorso, progredirete con un'attrezzatura tecnica di qualità per una salita sicura. La caduta di piccoli sassi, il falso movimento, l'impatto, molti sono i fattori di shock alla testa.

Ma come scegliere il casco da arrampicata in modo efficiente? Un casco da arrampicata soddisfa le esigenze di molteplici attività come l'alpinismo, la via ferrata o l'arrampicata su ghiaccio. È importante tenere conto di diversi criteri: peso, ventilazione, tenuta e sicurezza. Guscio in ABS, guscio in policarbonato, schiuma EPP, il peso varia a seconda del comfort che si sta cercando. Inoltre, la ventilazione è anche un criterio di comfort. La traspirazione vi terrà asciutti per tutta la salita, proteggendovi dal sole e dagli urti.

Poi, la facilità di regolazione è un aspetto essenziale nella scelta del casco. Con l'aiuto di una ruota o di una lingua, il casco deve essere facile da regolare senza il sottogola. Infine, la sicurezza è fondamentale quando si pratica un'attività verticale. Il casco da arrampicata deve abbracciare il cranio fornendo un adeguato campo visivo.

Qualunque sia il vostro stile di arrampicata, non trascurate mai l'importanza di indossare il casco per arrampicare in sicurezza sulla vostra via. Tanto importante quanto le scarpe da arrampicata, un casco vi permetterà di ottenere prestazioni con sicurezza.

CASCHI DA ARRAMPICATA: SICUREZZA PER TUTTI

Approvato per gli sport di montagna (alpinismo), il casco CAMP VIA FERRATA ROCKSTAR è stato progettato per chi ama le vie rocciose e talvolta le vie acrobatiche! Dotato di un robusto involucro e di un sistema di ventilazione, offre comfort e sicurezza per le vostre attività all'aperto.

Per le vie lunghe, scoprite il casco da arrampicata BLACK DIAMOND VETTORE. Grazie alla sua generosa ventilazione, vi porterà sempre più in alto nel comfort. Molto leggero, è dotato di una schiuma in EPS e policarbonato co-stampato per ridurre il peso e massimizzare la sicurezza.

Per i giovani arrampicatori, non si tratta di arrampicare senza protezione! Il casco da arrampicata CAMP TITAN garantisce affidabilità e solidità. Ideale per tenere la testa al fresco, è dotato di prese d'aria laterali e il suo guscio in ABS sarà un vero e proprio scudo contro eventuali urti.

Qualunque sia la vostra pratica, arrampicata in falesia, via ferrata o alpinismo, scegliete la sicurezza e optate per il casco per evolvere con sicurezza. E non dimenticate tutta l'attrezzatura consigliata agli scalatori: imbracature, gessetti...