Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Lenti per occhiali

  1. Home
  2. Accessori e protezioni
  3. Ottica
  4. Lenti per occhiali

In generale, i raggi del sole sono molto dannosi per gli occhi, soprattutto in alta quota e in montagna. Per questo motivo è indispensabile indossare occhiali da sole o maschere da sci in inverno quando si fa sport. Equipaggiate i vostri occhiali con lenti di ricambio migliori di quelle originali. Per saperne di più

In generale, i raggi del sole sono molto dannosi per gli occhi, soprattutto in alta quota e in montagna. Per questo motivo è indispensabile indossare occhiali da sole o maschere da sci in inverno quando si fa sport. Equipaggiate i vostri occhiali con lenti di ricambio migliori di quelle originali.

Scegliete delle buone lenti per occhiali da sole.

Per combattere il riverbero nella vita di tutti i giorni o durante le vostre attività sportive, optate per la tecnologia polarizzata. Le lenti di ricambio polarizzate aiutano ad assorbire il riverbero, aumentando il contrasto per facilitare la visione e prevenire l'affaticamento oculare. Infatti, cambiare gli occhiali significa avere un nuovo paio di occhiali ad un costo inferiore senza necessariamente cambiare la montatura, soprattutto se ti piace.

D'ora in poi, le principali marche di occhiali da sole e maschere da sci offrono in vendita lenti di ricambio. È quindi possibile personalizzare il proprio paio di occhiali da sole esistente per renderlo polarizzato, ad esempio, senza dover cambiare montatura. Cambiare queste lenti migliorerà la vostra visibilità, il vostro comfort oculare e le vostre prestazioni, il che non è trascurabile quando fate attività sportive estreme. È possibile farlo anche sulla maschera da sci cambiando lo schermo della maschera.

Il fattore di protezione delle lenti per occhiali da sole.

Qualunque sia la lente scelta, vi darà una protezione UV al 100%. Ma ogni modello è classificato in una categoria molto precisa. La categoria 1 è per le giornate di nebbia e il maltempo. La categoria 2 è per le giornate nuvolose, mentre le categorie 3 e 4 sono per le giornate molto soleggiate. È quindi possibile scegliere una lente di ricambio più chiara o più scura a seconda delle proprie esigenze attuali. Ma è vero che avere un secondo set di lenti di ricambio sopra il primo è sempre molto pratico per adattarsi alle condizioni atmosferiche o in caso di rottura.

Più scura è la tinta dello schermo, più esso vi proteggerà dalla forte luminosità. Vi consigliamo quindi di scegliere una lente marrone, marrone, nera, grigia o iridio per le giornate di bel tempo. E di optare per lenti polarizzate per le pratiche con forti riverberi come lo sci o le pratiche sull'acqua.

Per aumentare la visibilità nella nebbia, le lenti di ricambio saranno più chiare. Troverete poi delle tinte arancioni, gialle o rosa che vi permetteranno di visualizzare il rilievo e le irregolarità del terreno.

Scoprite la nostra ampia scelta di lenti di ricambio per i vostri occhiali da sole online sul nostro sito web Précisionski.fr in base alla vostra pratica e alle vostre esigenze.