Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Bastone di escursione

  1. Home
  2. All'aperto
  3. Escursioni
  4. Bastone di escursione

In tutte le stagioni, equipaggiatevi con bastoncini da trekking per conquistare qualsiasi terreno. Migliorando la resistenza, riducendo il carico muscolare e aumentando la flessibilità, il bastone da trekking accompagna ogni movimento sui terreni più accidentati. Per aiutarvi a superare gli ostacoli, scoprite tutti i bastoncini da trekking per le vostre prossime avventure all'aria aperta! Per saperne di più

BASTONCINI DA TREKKING: PER AFFRONTARE TUTTI I TERRENI

Accessori indispensabili quando si va a fare una passeggiata, i bastoncini da trekking sono parte integrante dell'attrezzatura dell'escursionista. Offrendo stabilità e assistenza nel superare gli ostacoli, sono versatili e aiutano a ridurre l'affaticamento muscolare. Infatti, grazie ai pali da trekking, il peso è meglio distribuito e le braccia sono un vero e proprio supporto per limitare il carico sulle articolazioni. I vantaggi dei bastoncini da trekking sono ampiamente riconosciuti sia su terreni in pendenza che in pianura, su terreni irregolari o su un sentiero.

I vantaggi dei bastoncini da trekking sono che danno ritmo al ritmo, accompagnano ogni passo e forniscono stabilità e flessibilità. Che tu sia un nordic walker o un lungo escursionista in quota, i bastoncini da passeggio sono essenziali per aumentare la resistenza, per mantenere il peso corporeo durante la discesa e per conquistare le salite ripide.

Esistono diversi tipi di pali da trekking: pieghevoli, telescopici e monoblocco. I pali pieghevoli sono consigliati per le passeggiate e le escursioni. Sono facili da trasportare e si adattano a tutti i terreni. I pali telescopici per escursioni sono comodi perché è necessario regolare le dimensioni solo quando si sale e si scende. Infine, i bastoncini da trekking a lama singola sono progettati per il nordic walking. Robuste, rinforzano la parte superiore del corpo aumentando la resistenza dell'atleta.

I BASTONCINI DA TREKKING: GLI ALLEATI DELLE VOSTRE SALITE

Per un rapporto peso/maneggevolezza ideale, scoprite i bastoncini da trekking KOMPERDELL. I C3 CARBON LONG GRIP sono stati progettati per le escursioni estive. Molto leggeri e facili da usare, i loro 3 fili permettono di conquistare qualsiasi terreno e di migliorare la resistenza in salita e in discesa. Molto comode grazie alle loro maniglie in schiuma, si ripiegano velocemente e si appendono allo zaino per portarle ovunque con voi. I pali da passeggio KOMPERDELL EXPLORER saranno apprezzati durante le vostre gite all'aperto grazie alla loro resistenza a qualsiasi prova.

Specializzato in attrezzature per l'outdoor e per il trail, il marchio KOMPERDELL EXPLORER è leader nella produzione di pali da passeggio RAIDLIGHT rivoluziona le vostre escursioni grazie ad un modello a 3 fili, il VERTICAL CARBON 3. Questi bastoncini da trekking RAIDLIGHT consentono di progredire su tutti i tipi di terreno grazie ai fili di carbonio e ai dischi versatili. Per l'uso in tutte le stagioni, scoprite i bastoncini RAIDLIGHT IBRIDO DI AVATARA. I loro diversi consigli permettono di godersi una bella escursione estiva ma anche un'escursione con le racchette da neve in inverno.

Consigliati sia per le escursioni in alta quota che per il trekking, i bastoncini telescopici LEKI accompagneranno ogni vostro passo. Grazie ai suoi 3 fili, vi alleggeriranno le articolazioni durante la discesa e vi aiuteranno a scalare le cime più alte. Per il nordic walking, i bastoncini da trekking LEKI PASSION soddisfano le vostre aspettative. Combinando leggerezza, trasmissione ottimale dell'energia e robustezza, nessun terreno vi resisterà!

Per le vostre prossime escursioni e trekking, equipaggiatevi con i bastoncini FERRINO SPANTIK. Progettati per i professionisti esperti, offrono leggerezza, affidabilità e durata. I 5 fili pieghevoli sono facilmente regolabili grazie al sistema Lock&Go. La loro impugnatura antiscivolo offre un'eccellente presa e una presa sicura.

In tutte le stagioni, conquistate le vette con i bastoncini da trekking BLACK DIAMOND SUGHERO DI CARBONIO ALPINO. I loro fili in fibra di carbonio al 100% sono consigliati per lunghe escursioni. Leggeri e resistenti, vi permetteranno di affrontare i terreni più ripidi e scoscesi.

Sia d'estate che d'inverno, i bastoncini da trekking CAMP aumenteranno la vostra stabilità su tutti i tipi di terreno. Tecnici ed efficienti, riducono il carico sulle articolazioni e aumentano la resistenza. Facilmente ripiegabili, possono essere trasportati in tutte le vostre escursioni!