Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Copertoni

  1. Home
  2. All'aperto
  3. Attrezzatura MTB
  4. Copertoni

Enduro, downhill, cross-country o road bike, qualunque sia la vostra disciplina, ogni pratica richiede pneumatici adatti alla ricerca di comfort e prestazioni. Per avere il massimo feeling con il terreno e aderire perfettamente alla pista, scoprite tutti i nostri pneumatici per mountain bike secondo la vostra disciplina. Per saperne di più

Filtri
Prezzo
6€ 50€

Poiché ogni disciplina di ATV è diversa, ognuna di esse richiede un'attrezzatura specifica che soddisfi i requisiti della pratica. Proprio come un casco per MTB o le protezioni per MTB, il pneumatico viene scelto con cura. Elemento essenziale per il motociclista, il pneumatico lo collega direttamente a terra. Smorza le vibrazioni, fornisce sensazioni uniche e influenza la velocità.

PNEUMATICO PER MOUNTAIN BIKE: L'ELEMENTO ESSENZIALE DELLA BICICLETTA

Per scegliere il pneumatico ATV giusto, ci sono diversi criteri da tenere in considerazione. Prima di tutto, la dimensione della ruota che influenza l'accelerazione, il peso, la velocità e l'aderenza. Poi, è essenziale informarsi sul tipo di montagna. Il tubetype è un classico montaggio che consiste nel montare il pneumatico su una camera d'aria. Tubeless Ready è un pneumatico che può essere montato senza camera d'aria ma con un sistema antiforatura. Infine, il montaggio Tubeless è caratterizzato dal montaggio del pneumatico senza camera d'aria o liquido preventivo.

Per definire il tipo di pneumatico che meglio si adatta alla vostra pratica, è anche importante scoprire quanto può essere largo il telaio della vostra mountain bike. Infine, i talloni del pneumatico sono definiti come i cerchietti del tallone del pneumatico che tengono il pneumatico sul cerchio. Più morbidi sono questi cerchi, più il pilota sarà in grado di mettere alla prova il suo ATV su terreni accidentati.

Per la mountain bike, ci sono tante gomme e chiodi quante sono le discipline. Per i piloti di enduro è necessario ricorrere a perni a profilo tondo per ottenere prestazioni migliori. Gli appassionati della discesa libera opteranno per i chiodi con i blocchi centrali per la massima aderenza e resistenza alla frenata pesante. Lo sci di fondo richiede pneumatici con borchie sottili e leggere.

PNEUMATICI PER MOUNTAIN BIKE: A CIASCUNO LA SUA DISCIPLINA

Per gli utenti del trasporto "verde", optate per lo pneumatico per biciclette MICHELIN ENERGY. Progettato esclusivamente per EAB (biciclette ad assistenza elettrica), consuma poca energia ed è dotato di un rinforzo anti-foratura per aumentarne la durata. Su terreno bagnato e oleoso, lo pneumatico per MTB MICHELIN PROTEK offre una grande resistenza. Progettato per la città, percorrete le strade urbane con facilità!

Per gli amanti dell'enduro che cercano una buona spinta e un buon grip su tutti i tipi di terreno, scoprite il pneumatico per mountain bike MICHELIN COUNTRY GRIP'R. Molto robusto, vi darà una grande sensazione di controllo per scendere in pista e battere i tempi. Gli appassionati di downhill ameranno il pneumatico per mountain bike MICHELIN WILD ROCK'R. Progettato per resistere anche ai terreni più accidentati, potrete affrontare ogni ostacolo con sicurezza e godere di buone prestazioni per le vostre prossime uscite.

Ideale e indispensabile per continuare a godersi una giornata su due ruote, prendete in considerazione l'idea di infilare una camera d'aria nel vostro zaino o nella vostra borsa!