Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Pantaloni da jogging

  1. Home
  2. Uomo
  3. Calza e pantaloni uomo
  4. Pantaloni da jogging

Mentre il jogging è stato a lungo indossato per l'attività sportiva, oggi è apprezzato per il suo stile sportivo nella vita di tutti i giorni. Il jogging maschile è disponibile per ogni esigenza, per lo sport, per rilassarsi con gli amici o per riprendersi dopo una sessione sportiva Per saperne di più

TUTA: DALLA COMPETIZIONE ALL'ABBIGLIAMENTO SPORTIVO

In perpetuo rinnovamento, i pantaloni da uomo hanno vari tagli e tessuti per soddisfare ogni aspettativa maschile. Adattandosi ad ogni situazione e circostanza, i pantaloni possono essere jeans, chino o tute da ginnastica. Quest'ultima categoria si è fortemente sviluppata negli ultimi anni con la creazione di tute da jogging "chic" per l'uso quotidiano.

Storicamente, i pantaloni da jogging erano indossati dagli atleti per la loro praticità; coprendo l'abbigliamento sportivo, sono facili da togliere e da rimettere per evitare che i muscoli si raffreddino dopo lo sforzo. Le prime tute da ginnastica apparvero alle Olimpiadi estive del 1924 e il termine "jogging" fu coniato nel 1940 per descrivere il riscaldamento di un atleta agonista ("jogging" che significa trotto). I pantaloni della tuta sono stati rapidamente adottati da tutti i concorrenti, sia maschi che femmine.

Fu nel 1964 che il marchio ADIDAS democratizzò la tuta con il jogging casual, indossata per il tempo libero e non riservata agli atleti agonisti.

Gli stilisti di moda sono sempre stati interessati al legame tra sport e moda, e Coco Chanel è stata la prima a creare una tuta sportiva femminile, i "pantaloni da yachting". Negli anni '80, gli stilisti hanno sublimato la tuta da ginnastica facendo posare le star che combinavano il jogging con accessori di moda (cintura, sciarpa). L'uso delle tute da ginnastica è stato democratizzato e reso elegante. È in questo periodo che nasce lo stile sportivo.

Gli anni '90 e i primi anni 2000 hanno sconvolto ancora una volta la storia delle tute da ginnastica con l'hip hop e lo stile Rnb che propugnava la protesta e la libertà di espressione. Gli artisti musicali si susseguono e il jogging si diversifica con nuovi tessuti e accessori (velluto, paillettes, bling-bling).

Dal 2010, il jogging maschile si è metamorfosato con l'arrivo di un nuovo stile: lo sporstwear chic. Con il suo design meticoloso, l'estetica sofisticata e i tagli sofisticati, il jogging diventa un vero e proprio paio di pantaloni che possono essere indossati quotidianamente pur rimanendo eleganti.

Dal warm-up allo stile chic, il jogging ha attraversato i decenni per diventare oggi un modello indispensabile del guardaroba.

JOGGING MASCHILE: L'ALLEANZA TRA COMFORT E STILE

Che siate alla ricerca di una tuta da jogging per il vostro allenamento o per rilassarvi e farvi un bozzolo, il jogging si adatta a tutte le stagioni e si adatta a tutte le forme del corpo.

SUPERDRY ha creato un'intera collezione di scarpe da jogging per soddisfare ogni aspettativa e offrire comfort e un look dinamico in ogni circostanza. Jogging SUPERDRY MASTER BRAND e il suo taglio magro evidenzieranno la tua silhouette atletica e saranno ideali per il recupero dopo uno sforzo sportivo. La tuta da jogging TRACKSTER LITE con la sua scritta vintage sul lato è comoda e facile da indossare dopo lo sci. La tuta da jogging CORE APPLIQUE BASEBALL è un cenno alle squadre universitarie americane. Grazie al suo girovita elasticizzato, si può muovere liberamente durante le attività all'aperto, preservando il calore dei muscoli dopo lo sforzo.

Gli OAKLEY jogging rimangono in posizione grazie alla loro vita regolabile e al materiale elastico, allontanando l'umidità in modo efficiente per offrirvi un incredibile comfort durante tutto l'allenamento.

Jogging PICTURE ORGANIC eco-responsabile CHILL è stato progettato, come suggerisce il nome, per rilassarsi con gli amici e recuperare dopo lo sport. Molto confortevole e facile da indossare ogni giorno, non potrete separarvene!

Da indossare durante il riscaldamento, durante la sessione "sportiva" o per rilassarsi, il jogging è ora un vero e proprio pantalone da uomo da indossare a volontà!