Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Pantaloni

  1. Home
  2. Uomo
  3. Calza e pantaloni uomo
  4. Pantaloni

Pantaloni cinesi per l'estate o jeans senza tempo da indossare in tutte le stagioni, i pantaloni da uomo sono diversi e soddisferanno tutte le vostre aspettative. Da indossare tutti i giorni o in modo casual, scopri tutti gli stili disponibili per variare il tuo guardaroba. Per saperne di più

PANTALONI DA UOMO: UNA BASE IN EVOLUZIONE

I pantaloni come li conosciamo oggi sono stati inventati nell'antica Cina per facilitare il movimento dei cavalieri. Nel resto del mondo, la nascita dei primi pantaloni è legata anche alla pratica dell'equitazione. In Europa, solo nel XV secolo i pantaloni fecero la loro comparsa, prima nel Medioevo e poi durante la Rivoluzione, indossati dai "sans-culottes" per contrastare la nobiltà. Poi, poco a poco, i pantaloni sono stati indossati dai lavoratori di tutto il mondo per facilitare i loro spostamenti e per la robustezza del tessuto.

I pantaloni sono anche il simbolo dell'emancipazione femminile, grazie allo sport, soprattutto per le cicliste. All'inizio del XX secolo, alcune attrici hanno osato mostrarsi in pubblico con i pantaloni, provocando uno shock. Ma dopo la seconda guerra mondiale, gli stilisti hanno inserito nelle loro creazioni e collezioni pantaloni da donna per seppellire la "dittatura" della gonna.

I pantaloni sono ora un articolo di base sia per gli uomini che per le donne. Qualunque sia il tuo stile, ogni personalità può trovare pantaloni che riflettono i suoi valori.

PANTALONI DA UOMO: UNA GAMMA DI STILI

Un grande classico del guardaroba maschile, i pantaloni da uomo assumono forme diverse per soddisfare la loro vocazione primaria: essere alla base del vostro abbigliamento quotidiano e per le occasioni speciali.

Diversificando tessuti, forme e comfort, i pantaloni da uomo soddisfano le aspettative di ogni consumatore e vengono costantemente rinnovati per seguire passo dopo passo mode e tendenze.

L'essenziale per la vita di tutti i giorni è ovviamente il jeans da uomo. Se all'inizio i jeans erano indossati dai lavoratori per la loro robustezza, oggi i jeans in denim sono un must-have che si trova in ogni guardaroba. Sbiaditi, strappati, sobri, grezzi, i jeans sono il simbolo della moda urbana. Molto facili da abbinare a qualsiasi abbigliamento, assicurano uno stile casual da indossare in ogni stagione.

Quest'estate, per combinare eleganza e stile casual, i pantaloni chino da uomo saranno ideali sia in città che in spiaggia. Leggeri e facili da indossare, valorizzeranno la vostra silhouette. Adottate dai backpackers per il loro comfort e il loro look casual, sono anche indossate ogni giorno per andare in ufficio senza trascurare la loro eleganza.

Se siete alla ricerca di pantaloni funzionali, scoprite i pantaloni cargo con più tasche, due a metà coscia. Per tenere i vostri effetti personali a portata di mano senza il fastidio di una borsa, i pantaloni cargo sono sia comodi grazie alla loro vestibilità sciolta, sia pratici per trasportare solo ciò di cui avete bisogno quando viaggiate.

Per le vostre attività sportive o per le vostre giornate in bozzolo, optate per il jogging maschile. La sua vita elastica e il taglio ampio è così comodo da indossare che non vorrai toglierlo.

Qualunque sia il vostro stile, scegliete i pantaloni da uomo in base alle stagioni e alla vostra personalità. Scopri tutti i pantaloni disponibili sul nostro sito Precision Sciare.