Test

Lo specialista degli sport di montagna!

Scaldacollo

  1. Home
  2. Uomo
  3. Abbigliamento Inverno Uomo
  4. Scaldacollo

Il copricollo per lo sci ci protegge dal freddo durante gli sport invernali. Pratico, è disponibile in diversi modelli per soddisfare le esigenze di tutti. Per saperne di più

Cos'è uno scaldacollo?

Uno scaldacollo è un pezzo di abbigliamento tubolare che passa attraverso la testa e viene tenuto a livello del collo per tenerti caldo. A seconda del modello, può essere di una certa lunghezza in modo che possa essere tirato su sopra le guance e il naso. Questo accessorio è anche completato da cappucci Volcomfasce Raidlight e berretti per tenere la testa fuori dal freddo.

Il neck wrap non deve essere confuso con la sciarpa che è una striscia di tessuto avvolta intorno al collo. Ci tiene al caldo e tuttavia può essere ingombrante una volta che siamo sul sentiero.

Perché indossare uno scaldacollo?

Lo scaldacollo è comodo all'inizio, ma te ne dimentichi non appena viene messo intorno al collo. D'altra parte, è anche pratico, perché basta indossarlo e avvolgerà efficacemente il collo, la bocca, il naso e le guance. Uno scaldacollo di qualità è anche fatto di un tessuto caldo, morbido, impermeabile e che trasferisce il sudore. Ha anche molte funzionalità, dato che può essere usato come berretto e cappuccio, come lo scaldacollo buff.

I diversi tipi di copricollo

Scaldacollo Buff

Buff è una marca di abbigliamento e accessori per lo sci. Ha sviluppato uno scaldacollo tubolare versatile e senza cuciture che è più di un classico scaldacollo. Naturalmente, proteggerà il vostro collo dal freddo e dalle intemperie, ma anche dai raggi del sole. Con il suo tessuto morbido, questo indumento può essere disposto in molti modi diversi. Per esempio, puoi tirarlo su nella parte posteriore per una buona protezione del collo e delle orecchie. Quando fa molto freddo, alzare il fondo e coprire il naso per formare un cappuccio che rivela solo gli occhi. Puoi anche trasformarlo in un cappello.

In estate, avvolgetelo intorno alla testa come una benda e assorbirà efficacemente il sudore. Può anche essere trasformato in un durag o copricapo sahariano. Se non vuoi tenerlo intorno alla testa, usalo semplicemente come braccialetto! Tutto sommato, questa attrezzatura è multifunzionale e può essere utilizzata in qualsiasi stagione. Infatti, il Buff choker è anche un copricollo estivo che userai con piacere durante le attività sportive come la corsa, il trail running, il ciclismo, l'arrampicata, ecc.

Il collare

Il neckband è uno scaldacollo tradizionale che si indossa intorno al collo. Alcuni modelli coprono solo questa parte del corpo. Se vuoi avvolgere la parte inferiore del viso, sarai felice con Picture neck wrap.

Il collare è spesso fatto di un tessuto morbido come il pile. Allontana l'umidità in modo efficace, così non sarai infastidito dal sudore durante l'esercizio. Alcuni modelli hanno già una maschera per il naso. Altri hanno un cappuccio per proteggere la testa dal freddo. I modelli che non sono elastici sono dotati di un cordone regolabile o di un cinturino in velcro per tenerli saldamente intorno al collo.

Di quali materiali sono fatti gli scaldacollo?

  • Poliestere, che è molto morbido e caldo e si asciuga rapidamente. Può essere combinato con l'elastan in modo che passi facilmente attraverso la testa e si adatti perfettamente al collo. Gli scaldacollo Buff, per esempio, sono elastici e possono essere maneggiati in molti modi diversi.
  • Lana: questo materiale naturale e traspirante mantiene il calore. È anche leggero e ipoallergenico.
  • Lana Merino: morbida, fine ed elastica. Elimina efficacemente il sudore e non favorisce i cattivi odori del corpo.

Lo scaldacollo, anche un accessorio di moda.

Proprio come le fasce e i berretti da sci, lo scaldacollo è anche un accessorio di moda che valorizza il tuo outfit e gli dà un tocco di originalità. Qualsiasi scaldacollo per uomini o donne può anche avere diverse stampe e disegni. Esitate tra diversi stili? I modelli unisex si adattano a tutti i gusti.